NOTIZIE

Ragazza sfregiata con l'acido da ex compagno: rischia la cecità

Data pubblicazione: 11-01-2017

Ragazza sfregiata con l'acido da ex compagno: rischia la cecità

Ha partecipato a Miss Italia nel 2007 a Salsomaggiore come Miss Romagna

Una ragazza di 28 anni, Gessica Notaro, di Rimini, è stata sfregiata con l’acido dall’ex compagno e rischia la cecità. E’ stata ricoverata all’0spedale “Bufalini” di Cesena in gravi condizioni. L’uomo, originario di Capo Verde, è stato fermato. Già nell’agosto scorso si era responsabile di violenze contro la donna e nei suoi confronti la questura aveva emesso un provvedimento di ammonimento.
Gessica ha partecipato a Miss Italia nel 2007, conquistando le prefinali nazionali di Salsomaggiore Terme con il titolo di “Miss Sorriso Lei Card Emilia Romagna” e poi le finali come “Miss Romagna” (n.81).
“Ancora violenze contro una donna - ha dichiarato Patrizia Mirigliani – e in un modo tra i più spregevoli. Non c’è offesa più grande della deturpazione del volto di una persona, del tentativo di cancellarne l’identità, il sorriso, la bellezza. Sono situazioni inconcepibili che si ripetono senza mai trovare la fine.
Il caso di Gessica Notaro ricorda quello di Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata nel 2013 al volto da due sicari dell’ex compagno Luca Varani, condannato poi a venti anni per tentativo di omicidio e stalking; i due hanno avuto invece una condanna a 12 anni.

Condividi la notizia