NOTIZIE

MISS ITALIA TESTIMONIAL DEL TOUR DELLA SALUTE

Data pubblicazione: 27-03-2019

MISS ITALIA TESTIMONIAL DEL TOUR DELLA SALUTE

In 14 piazze l’iniziativa dedicata alla prevenzione

Il volto di Carlotta Maggiorana appare in uno spot televisivo realizzato per la promozione di una campagna sulla prevenzione delle malattie: si tratta di un evento, presentato oggi nella sede del Ministero della Salute, promosso dall’Associazione “Il Tour della Salute”, in collaborazione con Federfarma, che prevede un tour  dal 4 maggio al 27 ottobre in 14 piazze italiane. L’obiettivo è di sensibilizzare sia la popolazione adulta, sia le famiglie più in generale, sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato per prevenire le malattie croniche. “Accompagnare i cittadini verso un percorso di salute - ha detto il ministro Giulia Grillo - significa valorizzare il diritto sancito dalla Costituzione”.

“E’ un’iniziativa sociale di grande significato che ci coinvolge tutti e per questo ho ritenuto doveroso il mio contributo”, è il parere di Carlotta Maggiorana.

Ogni tappa del tour si svolgerà per un intero week-end: il sabato dedicato ad un target senior e la domenica (“Crescendo in salute”) rivolto all’universo della famiglia.

Condividi la notizia