L'ALBO D'ORO DI MISS ITALIA

Scopri le Miss dal 1939 ad oggi

Anna Valle - Miss Italia 1995

Anna Valle

Miss Italia 1995

Anna Valle è nata a Roma il 19 Giugno 1975, ma è cresciuta tra Ladispoli e Carlentini (Siracusa). Già iscritta alla facoltà di giurisprudenza, due anni dopo la conquista del titolo si è trasferita a Roma: a Salsomaggiore si è presentata come Miss Sicilia e, prima del titolo maggiore, ha vinto quelli di Miss Eleganza e di Miss Informazione. Ha debuttato in tv suscitando molto interesse anche per il tipo di programma, Videosapere, dedicato all’informazione libraria. Nel 1995 ha interpretato a Londra un video con Gianni Morandi per il lancio della canzone Giovane amante mia; l’anno dopo ha partecipato a Miss Universo a Las Vegas e a Miss Europa a Tirana.
Anna ha rinnovato la tradizione che lega Miss Italia al mondo del cinema, poiché è stata unanimemente definita una rivelazione nel mondo della fiction dopo l’interpretazione del ruolo di Paola in Commesse su Raiuno . Poi Turbo per Raidue, Giochi di ruolo con Laura Morante e la regia di Alfredo Angeli, Le faremo tanto male di Pino Quartullo, Le due bambine e poi una lunga serie di fiction. Brava anche come conduttrice tv, il 17 novembre 1999, sul palco del teatro Ariston, insieme a Carlo Conti, ha presentato Sanremo si nasce, dedicato ai 50 anni del Festival.
Al fianco di Sergio Castellitto ha avuto successo nella fiction "Fuga per la libertà", andata in onda su Canale5 nell'ambito delle celebrazioni della Giornata della Memoria.

PUBBLICA SUBITO LA TUA MISS PREFERITA SU FACEBOOK!

Torna all'archivio