MISS ITALIA | CALABRIA

 

TUTTE LE REGIONI

CALABRIA


REGIONE: CALABRIA

167. MariaFrancesca Guido (Miss Calabria) 21 anni di Lattarico (Cs), è alta 1.75 ha occhi e capelli castani, studia economia aziendale all’Università della Calabria e sogna di diventare una manager di banca coniugando la sua passione per il mondo della moda e della danza. Il balletto infatti è uno dei suoi grandi amori sbocciato all’età di 10 anni. Il modello di donna a cui si ispira è Virna Lisi.

168. Alessandra Telli (Miss Cinema Calabria) 18 anni di Siderno (Rc), è alta 1.72, ha gli occhi marroni scuro e i capelli castani; frequenta l’istituto tecnico commerciale e per il futuro vorrebbe studiare recitazione provando ad inseguire il sogno di diventare attrice. Figlia dell’ex portiere e allenatore del Siderno, Guglielmo Telli, ama la vitalità della metropoli, anche perché è convinta che per realizzare le proprie ambizioni sia indispensabile vivere in una grande città. La citazione che preferisce, Jack Nicholson nel film The departed ʺSe decidi sul serio di diventare qualcuno ci diventiʺ.

169. Maria Giulia Caruso (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Calabria) 18 anni, è alta 1.81, ha gli occhi e i capelli castani e vive a Montalto Uffugo (Cs). Operatrice socio sanitaria, si è iscritta all’Università degli Studi di Roma – La Sapienza per diventare una logopedista. Diplomata in danza classica, moderna e hip hop, è tifosa dell’Inter; ama ascoltare la musica e le piacerebbe proseguire l’esperienza Miss Italia nel mondo della moda.

170. Sara Anna Trinchese (Miss Tricologica Calabria) 19 anni di Cosenza, è alta 1.71, ha gli occhi azzurri e i capelli biondo scuro; amante della vita green, studia scienze dell'amministrazione all’Università e lavora come cameriera nel ristorante di famiglia. Diplomata in danza classica, la sua ambizione più grande è lavorare nel mondo dello spettacolo.

171. Caterina Megna (Miss Rocchetta Bellezza Calabria) 23 anni, è alta 1.70, ha gli occhi marroni e i capelli neri; nata a San Benedetto del Tronto, ma residente a Crotone, si è laureata in Scienze infermieristiche e si è iscritta al Master in Emergenza/urgenza sanitaria. Le sue passioni sono la danza (a Spoleto ha frequentato la Team Dance di Paolo Rinaldi) e la palestra. Figlia di un maggiore dei carabinieri, sogna anche lei un giorno, di indossare la divisa.

172. Ilaria Giancola (Miss Miluna Calabria) 20 anni di Rende (Cs), è alta 1.75, ha occhi e capelli castani; studia comunicazione e Dams all'università della Calabria (Unical), è diplomata in danza classica e moderna. Recitare è la sua più grande aspirazione, infatti sogna di diventare un’attrice affermata come Anna Magnani. Camperista convinta, adora la vita all’aria aperta.

173. Ludovica Presta (Miss Sport Calabria) 21 anni di Rende (Cs), è alta 1.75, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo classico, studia al terzo anno di Ingegneria edile e architettura all’università della Calabria. Sportiva, pratica danza e golf assiduamente; nel tempo libero si diletta in cucina. Partecipa a Miss Italia per mettersi in gioco.

174. Sara Pierri (Miss Alpitour Calabria) 21 anni di Paola (Cs), è alta 1.74, ha gli occhi marroni e i capelli castani; studia per diventare una fisioterapista veterinaria e poter aiutare gli animali con difficoltà motorie; pratica danza a livello agonistico e coltiva il sogno di fare la modella. Vegetariana, abbraccia uno stile di vita sostenibile prediligendo lunghe passeggiate in bicicletta al caos della città.

175. Marzia Romeo (Miss Equilibra Calabria) 23 anni, di Rossano Calabro (Cs) è alta 1.70, ha gli occhi castani e i capelli biondo scuro; diplomata in ragioneria, studia economia e lavora nell’azienda di famiglia; ha praticato danza classica e moderna ma la sua vera passione è la palestra. Tifosissima della Juventus, ama seguire la partite di calcio. I genitori sono la sua fonte d’ispirazione più grande.

176. Gabriella Gasparro (Miss Selezione Fotografica Calabria) 19 anni di Francica (Vv), è alta 1.81, ha occhi e capelli castani; diplomata all’istituto tecnico economico, è iscritta alla facoltà di giurisprudenza e aspira diventare notaio, anche se non disdegnerebbe di entrare nel mondo dello spettacolo come presentatrice televisiva. Appassionata lettrice di thriller, il ricordo più bello è l’esperienza di un anno in radio come speaker.

CALABRIA