MISS ITALIA | SICILIA

 

TUTTE LE REGIONI

SICILIA


REGIONE: SICILIA

187. Annalisa Buonocore (Miss Sicilia) 18 anni di Palermo, è alta 1.78, ha occhi e capelli castani. Diplomata al liceo artistico, a breve inizierà l’impegno con i test di ammissione per l'Università alla facoltà di psicologia. Mamma mauriziana, papà napoletano, da grande vorrebbe proseguire nel mondo della moda e nello stesso tempo diventare una psicologa. Ha praticato danza classica e moderna per nove anni e provenendo da una famiglia di musicisti, si diletta nel canto. Partecipa a Miss Italia grazie alla madre che ha inviato a sua insaputa la richiesta di adesione al concorso!

188. Claudia Mancari (Miss Cinema Sicilia Est) 18 anni di Ficarra (Me), è alta 1.71, ha gli occhi azzurri e i capelli castani; studentessa di lingue all’università, aspira a diventare una commercialista internazionale. Ballerina dall’età di tre anni, ha dovuto interrompere a causa di un infortunio. Il suo motto è ʺIl sorriso è la forza delle donneʺ. Ama molto leggere ed ascoltare la musica.

189. Anna Passalacqua (Miss Cinema Sicilia Ovest) 21 anni, è nata ad Erice ma residente a Marsala (Tp); alta 1.74, ha gli occhi cerulei e i capelli castano scuro. Diplomata al liceo economico e sociale, studia alla facoltà di scienze motorie a Palermo. Dopo avere conseguito diversi titoli regionali, ha abbandonato la danza e ora, per tenersi in forma, va in palestra.

190. Desireé Sorrenti (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Est) 19 anni di Messina, è alta 1.71, ha gli occhi verdi e i capelli biondi; diplomata al liceo artistico, ha studiato scenografia teatrale all’Istituto d’Arte di Messina e a breve si iscriverà al DAMS, Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Adora il mondo del teatro e del cinema e il suo sogno nel cassetto è quello di fare l'attrice. Si definisce solare, determinata e tenace; i suoi migliori pregi ʺl’affidabilità e il coraggioʺ. Adora leggere e ascoltare musica.

191. Giulia Ardito (Miss Elegenza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest) 23 anni di Catania, è alta 1.70, ha gli occhi e i capelli castani; laureata in ingegneria biomedica con 110 e lode alla Federico II di Napoli, il suo obiettivo è entrare a far parte di un team di ricerca e brevettare una cura che migliori la vita di coloro che hanno malformazioni o che hanno subito amputazioni degli arti. Partecipa a miss Italia per sfatare l’equazione bella=stupida. Fidanzata da 7 anni con un ragazzo campano, ama cucinare perché si rilassa.

192. Selenia Mannino (Miss Tricologica Sicilia Est) 20 anni di Catania, è alta 1.75, ha occhi e capelli castani; diplomata come perito chimico, lavora in un’azienda farmaceutica e intanto sogna di diventare un’attrice studiando recitazione. Si reputa: determinata, vulcanica e di buona forchetta! Nel tempo libero si dedica alla muay thai, la boxe thailandese, e alla lettura. Della gente non sopporta la falsità e ama circondarsi di persone sincere. Il suo portafortuna: un fazzoletto ricamato della bisnonna, venuta a mancare da due anni.

193. Adelaide Compagno (Miss Tricologica Sicilia Ovest) 24 anni di Palermo, è alta 1.73, ha occhi e capelli castani; laureanda in psicologia clinica, aspira ad affermarsi come neuropsicologa e dedicarsi alla ricerca nel settore delle tecniche riabilitative delle malattie neurodegenerative (Alzheimer, Parkinson). Ama molto cucinare e nel tempo libero pratica fitness e nuoto per mantenersi in forma. Tra le attrici di successo che ammira di più: Sofia Loren.

194. Giusi Pennisi (Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Est) 18 anni di Paternò (Ct), è alta 1.75, ha gli occhi verdi e i capelli biondi; diplomata in ragioneria turistica, vorrebbe proseguire gli studi nel campo del design e lavorare nel mondo del fashion. Si considera creativa, determinata e tenace. Ballerina di latino americano, ha praticato danza a livello agonistico per 8 anni, partecipando anche a diverse gare di livello nazionale; nel tempo libero ama molto leggere, viaggiare e preparare dolci.

195. Maria Francesca Nunziata (Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Ovest) 19 anni di Messina, è alta 1.72, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; studentessa universitaria al primo anno di Giurisprudenza, fin da piccolissima coltiva la passione per la danza studiando con i ballerini del San Carlo di Napoli. Grande amante del cinema, con l’aspirazione di diventare un’attrice, si è aggiudicata una borsa di studio, assegnata dal regista Pupi Avati, per seguire i corsi di recitazione alla scuola di Massimiliano Cardia e Pino Pellegrino. I personaggi femminili a cui si ispira: Sofia Loren e Maria Grazia Cucinotta perché rappresentano le sue origini.

196. Nadia Massari (Miss Miluna Sicilia Est) 18 anni di Chiaramonte Gulfi (Rg), è alta 1.73, ha gli occhi e i capelli marroni; diplomata al liceo delle scienze umane, a breve intraprenderà gli studi universitari alla facoltà di scienze della formazione per diventare una maestra d’asilo. Tifosa dell’Inter, ha praticato diversi sport, tra cui anche il rugby; adora leggere, cantare e ballare.

197. Maria Celeste Corona (Miss Miluna Sicilia Ovest) 21 anni di Messina, è alta 1.73, ha gli occhi azzurri e i capelli biondo ramato; diplomata al liceo scientifico, studia di scienze della comunicazione all’Università con l’obiettivo di intraprendere la carriera da criminologa. Amante del cinema, la sua più grande aspirazione è diventare una brava attrice. Ha praticato danza classica per sette anni, ora si mantiene in forma con il nuoto e andando in palestra. I suoi modelli di donna: Miriam Leone e Cristiana Capotondi.

198. Marialuisa Triscari (Miss Sport Sicilia Est) 20 anni di Naso (Me), è alta 1.75, ha occhi e capelli castani; di origine tedesca, Marialuisa è diplomata e studia scienze motorie per diventare una fisioterapista, anche se la sua aspirazione più grande è fare l’indossatrice. Ha praticato danza per 13 anni a livello agonistico, ora si prende cura del suo corpo dedicandosi al fitness. Il personaggio femminile a cui si ispira è l’attrice Monica Bellucci.

199. Martina Didomenico (Miss Sport Sicilia Ovest) 21 anni di Melilli (Sr) è alta 1.70, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo scientifico, studia scienze biologiche all’Università degli studi di Catania, aspira a diventare una ricercatrice ma il suo sogno è quello di diventare un’attrice. Creativa, ama riprodurre opere d’arte e scrivere di temi sociali. Il suo hobby più grande è il cake design. L’esperienza più bella: la partecipazione al Giffoni Film Festival.

200. Manuela Andolina (Miss Alpitour Sicilia Est) 18 anni di Avola (Sr) è alta 1.78, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo scientifico, si è iscritta alla facoltà di Odontoiatria per seguire le orme del fratello maggiore. L’esperienza più bella ed emozionante: il viaggio a Londra; il sorriso il suo tratto distintivo.

201. Maria Teresa Corso (Miss Alpitour Sicilia Ovest) 19 anni di Gela, ha gli occhi castani e i capelli rossi; diplomata al liceo classico, studia architettura all’Università La Sapienza di Roma e dopo la laurea vorrebbe dedicarsi all'attività di restauratrice, soprattutto di chiese antiche, e arredatrice di navi da crociera e yacht. Ha preso lezioni di danza, equitazione, tennis, nuoto, pianoforte e recitazione. Dice di essere sognatrice, affidabile e creativa; nel tempo libero ama scrivere riflessioni, pensieri e poesie. Il suo motto è “con la giusta determinazione conquista le vette più alte per ammirare i panorami più belli”.

202. Martina Finocchiaro (Miss Equilibra Sicilia Est) di Acicastello (Ct), ha 21 anni, è alta 1.75, ha gli occhi marroni e i capelli castani. Frequenta la facoltà di Tecniche Psicologiche all’Università Le Verginelle di Catania e sogna di diventare criminologa. Intelligente, determinata, è convinta che i social network abbiano contribuito allo sgretolamento della società. Ama le poesie dell’800 e i quadri di Van Gogh.

203. Tatiana D’Angelo (Miss Equilibra Sicilia Ovest) 19 anni, agrigentina di Ravanusa, è alta 1.75, ha gli occhi e i capelli castani. Nata in Russia, è stata adottata, insieme alla sorella gemella, Sofia, quando avevano appena un anno d’età. Diplomata al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università per diventare pediatra. Sogna di condurre un programma tutto suo. Suona la chitarra e nel tempo libero ama molto leggere e guardare film.

204. Simona Giovino (Miss Curvy), 22 anni di Palermo vive nella capitale da circa un anno dove lavora come commessa in un negozio del centro. Occhi verdi, capelli castani, è alta 1,78 e indossa una taglia 48. Fino allo scorso anno militava nella squadra di pallavolo della sua città, il Mondello Volley, in serie C.

SICILIA