MISS ITALIA | BASILICATA

 

TUTTE LE REGIONI

BASILICATA


REGIONE: BASILICATA

177. Noemi Lapolla (Miss Basilicata) 20 anni di Matera, è alta 1.75, ha occhi e capelli castani; ha frequentato l’istituto alberghiero e lavora nell’azienda di famiglia, in particolare si occupa di animazione per bambini. Nei progetti futuri immagina di proseguire gli studi in marketing e aprire un hotel; amante della poesia, si ispira a Rihanna. Sportiva, ha la passione per il nuoto e la palestra.

178. Ilaria Cennamo (Miss Cinema Basilicata) 20 anni di Tito (Pz), è alta 1.75, ha gli occhi e i capelli castani; diplomata al liceo classico, studia scienze della comunicazione all’università; sportiva, è campionessa nazionale di aikido; attratta da uno stile di vita green, ama cucinare soprattutto i dolci. Mamma casalinga, papà imprenditore edile, partecipa a Miss Italia per seguire le orme di Miriam Leone e diventare una brava attrice.

179. Caterina Vitella (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Basilicata) 28 anni di Pomarico (Mt) è alta 1.69, ha i capelli e gli occhi castani e indossa una taglia 40; diplomata in ragioneria, lavora come barista e istruttrice di zumba fitness. Tifosa dell’Inter, coltiva l’hobby della lettura e la passione per il canto. Si ispira a Naomi Campbell, icona di stile, e sogna di diventare una modella.

180. Melania Lapolla (Miss Tricologica Basilicata) 22 anni di Matera, è alta 1.74, ha gli occhi marroni e i capelli castani; ha frequentato il liceo pedagogico sociale autonomo e lavora come responsabile per la società di eventi dei genitori. Ex militare della Marina è appassionata di crossfit e balli caraibici. L’esperienza più bella e la più dolorosa coincidono: la missione in Africa quando era ancora in servizio. L’idea di partecipare a Miss Italia? “E’ nata per gioco”.

181. Chiara Mastrangelo (Miss Rocchetta Bellezza Basilicata) 20 anni di Lauria (Pz),è alta 1.76 e ha gli occhi e i capelli castani; diplomata al liceo scientifico, si è iscritta a giurisprudenza all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e lavora come animatrice. Studia dizione, da 17 anni coltiva la passione per la danza e sogna di entrare nel mondo dello spettacolo come presentatrice. ʺSportiva, caparbiaʺ, si ispira a Miriam Leone; partecipa a Miss Italia ʺper portare la prima volta in 78 anni la corona in Basilicataʺ.

182. Grazia Guerrieri (Miss Miluna Basilicata) 24 anni di Matera, è alta 1.72, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo artistico, lavora come operatrice in un call center; le sue passioni sono la danza e la pittura, in particolare studia danza caraibica da quattro anni. Ha recitato come comparsa nel film della Warner Bros, “Wonder Woman”. Sul futuro lavorativo non ha ancora le idee chiara ma sicuramente è affascinata dal mondo del cinema.

183. Francesca Catella Scafarto (Miss Sport Basilicata) 20 anni di Castellammare di Stabia (Na), è alta 1.70, ha gli occhi e i capelli castani; studia lingue all’università, sogna di laurearsi e diventare un’attrice affermata. Coltiva la passione per la recitazione, infatti studia cinematografia da diversi anni. Diplomata in danza classica e moderna, tra i personaggi femminili a cui si ispira, Sophia Loren e Monica Bellucci.

184. Marianna Barisano (Miss Alpitour Basilicata) 20 anni di Avellino è alta 1.74, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza e aspira a diventare giudice del lavoro. Fidanzata con Giuseppe, si tiene in forma andando in palestra; per il futuro, le piacerebbe seguire le orme della top model Bianca Balti. Scout per passione, partecipa a Miss Italia per mettersi in gioco e superare le sue paure.

185. Chiara Sassanelli (Miss Equilibra Basilicata) 18 anni di Triggiano (Ba) è alta 1.73, ha gli occhi neri e i capelli biondo cenere; frequenta l’istituto tecnico indirizzo turistico e lavora come modella. Ha studiato danza classica e contemporanea per dieci anni, ora si tiene in forma allenandosi in palestra e praticando danze caraibiche; mamma casalinga, papà operaio, è figlia unica; tifosa della Juventus, partecipa a Miss Italia perché ʺnella vita sono sempre stata considerata uno scarto ed è arrivato il momento di dimostrare quanto valgoʺ.

186. Floriana Russo (Miss Selezione Fotografica Basilicata) 19 anni di Ginosa (Ta), è alta 1.80, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo delle scienze umane, vorrebbe diventare un avvocato e intanto coltiva il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Tifosa del Milan, si tiene in forma andando in palestra. I suoi punti forti: gli occhi e il sorriso.

BASILICATA