MISS ITALIA | LIGURIA

 

TUTTE LE REGIONI

LIGURIA


REGIONE: LIGURIA

55. Marie Elodie Ronco (Miss Liguria) 20 anni di Casalgrasso (Cn), è alta 1.70, ha capelli e occhi castani; studentessa di ingegneria gestionale al Politecnico di Torino, è appassionata lettrice di romanzi gialli. Ha praticato danza fino ai 16 anni, ora si dedica al cross training. Nel tempo libero adora cucinare, soprattutto dolci e finger food. Piemontese, è legata alla Liguria da Albenga dove i genitori hanno una casa e trascorrono le vacanze.

56. Francesca Goglino (Miss Cinema Liguria) 18 anni di Genova, è alta 1.67, ha gli occhi marroni e i capelli biondi; studia al liceo delle scienze umane e per il futuro vorrebbe proseguire gli studi e diventare una psicologa. Tifosa del Genoa, da quattro anni suona la batteria. Il modello da seguire: la sorella maggiore. Il suo motto nella vita ʺMai dire maiʺ.

57. Asia Unia (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Liguria) 18 anni di Genova, è alta 1.85, ha gli occhi marroni e i capelli castani; studia all’ultimo anno di liceo linguistico, è insegnante di danza hip hop per bambini e, dopo l’università, aspira a lavorare nel campo della moda. L’esperienza più bella: essere stata la testimone al matrimonio dei suoi genitori.

58. Linda Bario (Miss Tricologica Liguria) 18 anni di Cogoleto (Ge), è alta 1.78, ha capelli e occhi castani; studentessa al quinto anno del liceo classico, aspira a diventare insegnante e coltiva il sogno di diventare un’attrice. Pratica ginnastica artistica e acrobatica a livello agonistico e svolge attività di volontariato per ragazzi disabili. Ama rielaborare le emozioni attraverso testi di canzoni, frasi di libri e film che la colpiscono particolarmente.

59. Sirya Vendemmiale (Miss Rocchetta Bellezza Liguria) 18 anni di Sanremo (Im), è alta 1.70, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studia al liceo scientifico e coltiva il sogna di diventare una pediatra. Ha praticato per dieci anni danza classica, per cinque anni equitazione a livello agonistico e attualmente occupa il suo tempo libero andando in palestra. Tifosa della Juventus, ama molto leggere. Attratta dalla vitalità di alcune grandi città, tra cui Milano e Roma, non rinuncia però ad un fine settimana “green” insieme agli amici, ʺper ritrovarsiʺ.

60. Matilde Brignacca (Miss Miluna Liguria) 19 anni di Genova, è alta 1.75, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; diplomata al liceo scientifico, per il futuro sogna di lavorare nel mondo della moda come indossatrice. Pratica danza moderna, ama molto viaggiare. L’esperienza più traumatica: la separazione dei genitori.

61. Carol Enrico (Miss Sport Liguria) 23 anni di Imperia, è alta 1.67, ha gli occhi verdi e i capelli castani; laureata in scienze motorie lavora nella Compagnia BIT di Torino come ballerina di danza classica e contemporanea, e studia per diventare personal trainer. I genitori sono stati entrambi piloti di rally e il padre si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano nel 1991. Appassionata di pallanuoto, è tifosa della Pro Recco e della nazionale italiana. Ama i viaggi e i libri di Bukowski. L’esperienza più bella, l’esibizione sul palco della Royal Opera House di Londra.

62. Alice Leone (Miss Alpitour Liguria) 19 anni di Taggia, è alta 1.70, ha occhi e capelli marroni; diplomata all’istituto tecnico turistico, si è iscritta alla facoltà di interpretariato e comunicazione e aspira a lavorare come hostess di volo. Appassionata di sci, si tiene in forma praticando zumba e walk in palestra.

63. Sofia Inglese (Miss Equilibra Liguria) 18 anni di Bergamo, è alta 1.73, ha gli occhi e i capelli castani; studia al liceo coreutico “Antonio Locatelli”, la cui direzione artistica è affidata all’etoile internazionale Carla Fracci. Pratica danza a livello professionale e sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo come ballerina o attrice. La mamma, Betty, è insegnante di scienze motorie, il compagno è un agente di commercio, il papà è un formatore del CONI, collabora come consulente con alcune federazioni sportive. Ha due fratelli gemelli di 11 anni, Leonardo e Matilde, a cui è molto legata. Ama il découpage e andare a teatro. Nel periodo estivo collabora con l’ADSO (Associazione Down Savona Onlus). Si ispira ad Anna Valle ʺper la sua eleganza e bellezza raffinataʺ. Single, cerca un fidanzato ʺcon le tre S: serio, simpatico e sinceroʺ.

LIGURIA