MISS ITALIA | LOMBARDIA

 

TUTTE LE REGIONI

LOMBARDIA


REGIONE: LOMBARDIA

12. Giulia Gatta (Miss Lombardia) 18 anni di Brescia, è alta 1.72, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studentessa al liceo artistico, ha già le idee chiare per il futuro: iscriversi alla facoltà di architettura, entrare nel mondo dello spettacolo e diventare mamma. Appassionata di recitazione, danza e musica, ha suonato il clarinetto per 3 anni.

13. Francesca Valenti (Miss Milano) 18 anni di Legnano (Mi) è alta 1.80, ha i capelli castani e gli occhi azzurri; diplomata al liceo scientifico, frequenta la facoltà di Economia anche se le piacerebbe lavorare nell’ambito della moda. Ha praticato danza per 10 anni, oggi si mantiene in forma andando in palestra. Coco Chanel e Luisa Spagnoli sono le donne che apprezza di più.

14. Sara Carini (Miss Cinema Lombardia) 18 anni di Lodi, è alta 1.75, ha gli occhi marroni e i capelli castani; studentessa all’ultimo anno di liceo artistico, coltiva il sogno di diventare una designer d’alta moda. Pratica nuoto sincronizzato a livello agonistico e da sette anni fa parte di una squadra con cui ha preso parte alle competizioni nazionali. Appassionata di pittura, la creatività è il suo tratto caratteristico fin da piccolissima e nel tempo libero adora progettare abiti, accessori e scarpe. L’esperienza più bella: la scalata del Gran Sasso.

15. Trinidad Galindo (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Lombardia), 18 anni, di papà peruviano e mamma italo-russa, vive a San Donato Milanese, è alta 1.70, ha gli occhi marroni e i capelli castani. Studia cinema e televisione a Milano per diventare una regista. Ha iniziato a ballare a sei anni grazie alla mamma che l’ha avvicinata al latino americano. Oggi insegna ai bambini hip hop e danza classica. Ha le iniziali del fratello Santiago, scomparso in un incidente a 22 anni, tatuate sul petto.

16. Laura Bavelloni (Miss Tricologica Lombardia) 21 anni di Bettolino di Mediglia (Mi), è alta 1.72, ha occhi e capelli castani; diplomata in scienze umane, studia scienze dell'educazione e dei processi formativi all’università, sogna di lavorare con i bambini e aprire un asilo nido. Ama moltissimo viaggiare ma anche visitare gallerie d'arte, musei e pinacoteche. Si definisce socievole, ottimista e determinata.

17. Federica Negri (Miss Rocchetta Bellezza Lombardia) varesina residente a Castelveccana (Va), ha 21 anni, è alta 1.73, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Studia economia e management all’università, prende lezioni di canto e pratica ginnastica artistica da 6 anni. Nutre una grande passione per gli animali, infatti svolge attività di volontariato in un canile della sua provincia.

18. Sara Croce (Miss Miluna Lombardia) 19 anni, di Garlasco (Pv), è alta 1.78, ha i capelli biondi e gli occhi azzurri; diplomatasi al liceo scientifico delle Scienze Applicate, si è iscritta alla facoltà di comunicazione d’impresa alla Iulm di Milano. Per 2 anni ha lavorato come modella per un’importante agenzia, sogna un futuro in televisione ma la sua più grande aspirazione è vincere Miss Italia. Ha studiato canto per 6 anni nella scuola di musica di Ron; tifosa del Milan, i cavalli sono la sua vera passione.

19. Emma Parigi (Miss Sport Lombardia) 25 anni, della provincia di Bergamo, residente a Entratico, è alta 1.78, ha occhi e capelli castani; laureata in scienze pedagogiche all’università degli Studi di Bergamo, lavora come indossatrice per un’agenzia di Milano. In passato, ha militato nella squadra di pallavolo Foppapedretti Bergamo, nel ruolo di attaccante, conquistando l’ottava posizione alle nazionali prima di abbandonare definitivamente i campi. Vittima di bullismo alle medie, è tornata a sorridere dopo l’aiuto di una psicologa.

20. Sara Calabria (Miss Alpitour Lombardia) 18 anni, di Adro (BS), è alta 1.73, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Qualifica professionale di estetista, studia per ottenere l’abilitazione e aprire un centro benessere. Tra le sue aspirazioni più grandi: frequentare l’accademia di trucco a Milano e lavorare come make up artist nel mondo della moda e dello spettacolo. Sorella del difensore del Milan e della nazionale italiana Under21, Davide, ama la danza classica, hip-hop e jazz. Dopo avere praticato ginnastica artistica per diversi anni, ora si dedica alla palestra. Nella vita, si ispira a Federica Pellegrini: per diventare campioni bisogna vincere le proprie paure! Sogna un giorno di potere sfilare come modella.

21. Giulia Piscina (Miss Equilibra Lombardia) 21 anni di Pavia, è alta 1.75, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo socio-psicopedagogico, studia scienza della comunicazione all’Università. Ballerina di danza classica e moderna con l’hobby della cucina, lavora come commessa in un negozio di abbigliamento, occasionalmente come hostess per eventi. L’esperienza più bella? I suoi 4 nipotini!

22. Martina Bassi (Miss 365. Prima Miss dell'Anno) 22 anni di San Donato Milanese (Mi) è alta 1.73 e ha gli occhi e i capelli castani; diplomata al liceo economico sociale, studia relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa allo Iulm e lavora da quattro anni come cameriera in una pizzeria per mantenersi gli studi e viaggiare, la grande passione che da sei anni condivide con il fidanzato Corrado. In passato, ha praticato nuoto a livello agonistico, basket, pallavolo e kick boxing. Ha simpatia per l’Inter ma è soprattutto tifosa dell'Olimpia Milano di basket.

23. Marialaura Caccia (Miss Selezione Fotografica Lombardia) 19 anni di Busto Arsizio (Va), è alta 1.73, ha gli occhi nocciola e i capelli castani; diplomata al liceo linguistico, si è iscritta alla facoltà di “Lingue per l’Impresa” presso l’Università Cattolica di Milano e aspira lavorare in un’azienda che intraprende scambi con l’estero, anche se Il suo più grande sogno è diventare un’attrice. Sportiva, ha praticato nuoto per dieci anni per poi dedicarsi all’atletica leggera a livello agonistico, diventando campionessa italiana. Ama suonare il pianoforte e dipingere.

24. Silvia Rossi (Miss Curvy) di Lecco, ha 21 anni e vive a Colle Brianza. Alta 1.62 ha gli occhi verdi e i capelli castani. Tecnico dei servizi sociali, attualmente lavora come educatrice in un asilo nido. Sportiva, pratica pallavolo dall’età di 13 anni, tifa per la Foppapedretti Volley Bergamo.

LOMBARDIA