MISS ITALIA | CAMPANIA

 

TUTTE LE REGIONI

CAMPANIA


REGIONE: CAMPANIA

130. Teresa Caterino (Miss Campania) 18 anni di San Cipriano D’Aversa (Ce), è alta 1.75, ha gli occhi verdi e i capelli castano scuro; figlia di un carabiniere, Andrea, e di mamma Adelaide, casalinga, si ispira ad Adriana Lima per semplicità e determinazione. Diplomata all’istituto di stile e moda ad Aversa, ad ottobre inizierà il percorso universitario in scienze della formazione primaria per diventare insegnante. Tifosa del Napoli, si tiene in forma andando in palestra.

131. Federica Calemme (Miss Cinema Campania) 21 anni di Casalnuovo di Napoli (Na), è alta 1.70, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo linguistico, ha iniziato giovanissima a lavorare nel mondo della moda e sul futuro universitario è ancora incerta, infatti vorrebbe proseguire il suo impegno nel mondo del fashion. Fidanzata con Mario da quasi due anni, insieme avevano prenotato un viaggio last minute per Barcellona a cavallo di ferragosto: il 17 agosto, al momento dell’attentato, si trovavano sulla Rambla. Travolti dalla folla, sono riusciti a rifugiarsi in un negozio e sono vivi per miracolo.

132. Federica Vastano (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Campania), 20 anni, di Santa Maria Capua Vetere (Ce), è alta 1,77, ha i capelli e gli occhi castani; studentessa di biologia all’Università di Caserta, aspira a diventare nutrizionista per aiutare le persone che soffrono di disturbi alimentari. Molto attiva nel sociale, partecipa alle iniziative promosse da Emmepi4Ever, l’associazione dedicata a Maria Paola Rauso, la giocatrice diciottenne del Rugby Clan di Santa Maria Capua Vetere che nel 2013 si è tolta la vita. Federica allo studio affianca la professione di modella e presentatrice in programmi trasmessi da emittenti locali. Amante della recitazione, il modello di donna cui si ispira è Sofia Loren.

133. Marika Carrillo (Miss Tricologica Campania) 20 anni, di Macerata Campania (Ce), è alta 1.69, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata all’istituto alberghiero, amante degli animali, ha due gatti e tra i suoi progetti futuri, c’è quello di aprire un rifugio per ospitare i randagi. Fidanzata da due anni con Domenico, tifa per il Napoli. Il personaggio femminile a cui si ispira è Angelina Jolie. La fotografia e la cucina sono tra i suoi hobby preferiti. Il suo piatto, cavallo di battaglia: gli spaghetti con le vongole.

134. Alessandra Simeone (Miss Rocchetta Bellezza Campania) 18 anni di Castel Volturno (Ce), è alta 1.75, ha gli occhi marroni e i capelli castani; ballerina professionista con l’hobby per la fotografia, studia al liceo scientifico e per il futuro ha già le idee chiare: iscriversi alla facoltà di ingegneria biomedica e trovare lavoro nel campo della ricerca scientifica. Ballerina professionista, studia all’accademia di danza di Quarto con i maestri del teatro San Carlo, e sogna di diventare coreografa di danza contemporanea. Elena D’Amario, prima ballerina della Parsons Dance Company, è il personaggio a cui si ispira.

135. Felicia Ingenito (Miss Miluna Campania) 23 anni di Gragnano (Na), è alta 1.75, ha gli occhi verdi e i capelli castani; appassionata di make up, ha lavorato come commessa in una profumeria e per il futuro, coltiva il sogno di realizzare un brand di cosmetica tutto suo. Diplomata in ragioneria, ha praticato danza per dieci anni, attualmente si dedica ai balli latino americani.

136. Maria Grazia Del Gaudio (Miss Sport Campania) 23 anni di Marano di Napoli (Na), è alta 1.70, ha gli occhi castani e i capelli biondi; diplomata al liceo artistico, frequenta il corso di Design – Progettazione d’interni all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e intanto lavora come modella. Dal papà Pasquale ha ereditato la passione per l’architettura: fin da piccola, infatti è stata attratta dai suoi racconti di viaggio e dai libri d’arte, così ha deciso di seguire le sue orme per potere raccontare, un giorno, a suo figlio Alessandro (che adesso ha tre anni), quello che il padre raccontava a lei. Anche se l’opera che predilige è la Sagrada Família di Gaudì, nutre una forte ammirazione per Renzo Piano.

137. Annunziata Amato (Miss Alpitour Campania), 20 anni di Brusciano (Na), è alta 1.80, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata in ragioneria, si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza alla Federico II di Napoli e aspira a diventare un avvocato. Tifosa del Napoli, dal papà ha ereditato la passione per la bicicletta: fino a 16 anni ha praticato ciclismo a livello agonistico. L’esperienza più bella: la partecipazione, nel 2010, ai campionati italiani giovanili di Chiavari; la più dolorosa: avere dovuto abbandonare lo sport dopo il divieto dei genitori di affrontare, perché troppo giovane, una competizione in Toscana. Ama la vita frenetica della grande città e i social network perché non la fanno sentire sola.

138. Anna Falco (Miss Equilibra Campania) 21 anni di Caivano (Na), è alta 1.78, ha gli occhi marroni e i capelli castani; papà carabiniere e mamma casalinga, è diplomata al liceo delle scienze umane e frequenta un corso per diventare educatrice d’infanzia, intanto lavora modella. Amante della musica, la sua cantante preferita è Emma Marrone. E’ fautrice dell’introduzione della pena di morte per i reati di femminicidio.

139. Antonella Caruso (Miss Napoli) 19 anni, di Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino, è alta 1.75, ha occhi e capelli castani; diplomata all’Istituto tecnico per il turismo, è di umili origini e per mantenersi lavora in un salone di parrucchiere; ha l’hobby del ballo ed è tifosa del Napoli. Sul suo futuro universitario non ha ancora le idee chiare, non sa ancora se iscriversi al corso di operatore sanitario o a quello di scienze motorie.

140. Rita Autiero (Miss Curvy), 24 anni, campana, vive a Mugnano di Napoli, taglia 46, è indossatrice di taglie comode per un brand curvy. Studia lingue e letterature moderne e sogna di recitare in una commedia di Christian De Sica. Secondo Rita, educare al rispetto è lo strumento per insegnare la parità di genere e combattere la violenza sulle donne. Ama la sua Napoli ʺperché è caotica, piena di vita e movimentoʺ.

141. Francesca Marasco (Miss Curvy) 25 anni di Torre Del Greco (Na), è alta 1.74, ha i capelli biondi e gli occhi castani; diplomata come tecnico dei servizi turistici, insieme alla sorella, ha aperto un’agenzia di poste private. Appassionata di militar fitness group, è cresciuta con il sogno di Miss Italia, tanto che se lo è anche tatuato sulla pancia. Il personaggio a cui si ispira è la madre, per il suo carattere e la sua forza.

142. Valentina Granata (Miss Curvy), napoletana di Villaricca, 20 anni, studia all’università, è alta 1.72, ha i capelli e gli occhi castani. Taglia 44, da bambina era in sovrappeso ed è stata per molti anni vittima di bullismo. Diplomata al liceo scientifico, studia giurisprudenza, e fa l’insegnante di hip hop; nel tempo libero lavora come modella curvy. Il personaggio celebre a cui si ispira è Sofia Loren. Tifosa del Napoli, sogna una carriera nel mondo del cinema.

143. Maria Cristina Lucci (Miss Curvy), napoletana, ha 20 anni e studia al conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. Cantante pop, il suo sogno più grande è partecipare al Festival di Sanremo. Il suo motto "Per aspera ad astra".

144. Federica Giovene (Miss Curvy) 22 anni di Caserta, studia psicologia. Capelli e occhi castani, dal suo m 1,75 si dice pronta a contribuire all’ascesa delle curvy nel mondo della bellezza e della moda. Sensibile e determinata, il suo motto è ʺChi si ferma, è perdutoʺ!

145. Serena Corvino (Miss Curvy) 25 anni di Mondragone (Ce), è alta 1.74, ha i capelli e gli occhi castani. Diplomata al liceo scientifico, studia farmacia all’Università degli Studi di Siena e aspira a lavorare nel campo della ricerca per un’industria importante. Amante della lettura, pratica fitboxe. Il suo modello di donna è Claudia Cardinale.

146. Ilaria Miele (Miss Curvy) 28 anni di Grumo Nevano (Na) è alta 1,66, ha gli occhi verdi e i capelli color rame, e indossa una taglia 44. Diplomata, non ha un lavoro stabile. Partecipa a Miss Italia per mettersi in gioco perché ʺè in cerca di una rivincita personaleʺ. Unico rimpianto nella vita ʺnon avere potuto proseguire gli studi per questioni economicheʺ.

147. Mariarita Grande (Miss Curvy), napoletana, ha 25 anni e vive ad Afragola. Laureanda in giurisprudenza, è alta 1.75, ha gli occhi verdi, i capelli castani e indossa una taglia 46. Tra le sue passioni, i viaggi, lo sport e la gastronomia. Sportiva, pratica la pole dance e fino allo scorso anno giocava a pallavolo con l'Arzano Volley. A Miss Italia per ʺvalorizzare la mia femminilità e trovare una rivincita personale per tutte quelle volte che mi hanno fatto sentire inadeguata a causa del mio corpoʺ.

CAMPANIA