NOTIZIE

Sofia Ruggiero è Miss Cinema Roma

Data pubblicazione: 14-08-2017

Sofia Ruggiero è Miss Cinema Roma

Una ragazza dei Parioli e' il volto “cinematografico” della Capitale.

Sofia Ruggiero, 19 anni, romana dei Parioli, capelli e occhi neri, alta 1,74, fresca diplomata al liceo scientifico S.Giuseppe de’ Merode, ha frequentato la Acting School di Claudia Gerini e sosterrà a settembre l’esame di ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma: ha vinto un titolo che le calza a pennello. Sofia - anche il nome è da predestinata - ha praticato nuoto sincronizzato a livello agonistico, oltre ad equitazione, pallavolo e nuoto.
A Gavignano, comune dei Monti Lepini confinante con Colleferro, una volta feudo degli Aldobrandini, si è assegnato un titolo importante, quello di Miss Cinema Roma 2017. Importante perché Miss Italia è da sempre legata, indissolubilmente, al mondo del cinema. Basti pensare a quanti nomi sono nati artisticamente con il concorso: dalle dive di ieri Silvana Pampanini, Silvana Mangano, Gina Lollobrigida, Sophia Loren e Lucia Bosè, alle attrici di oggi Anna Falchi, Anna Valle, Francesca Chillemi e Miriam Leone.
La finale regionale, organizzata dalla Delta Events - agenzia esclusivista del concorso per la regione Lazio – e patrocinata dal Comune di Gavignano, per iniziativa del sindaco Emiliano Datti e del consigliere delegato Mauro Campanello, ha visto sfidarsi in passerella 31 concorrenti, tutte nate o residenti a Roma e provincia, presentate dall’inossidabile coppia composta da Margherita Pratico' e Stefano Raucci.

Foto di Valerio Cosmi

Condividi la notizia