NOTIZIE

Un anno di successi per la studentessa Rachele

Data pubblicazione: 19-06-2017

Un anno di successi per la studentessa Rachele

Miss Italia chiude in bellezza il terzo anno di Università al Polimoda

Fra i suoi primi propositi post-elezione c’era stato il proseguimento degli studi, e Rachele Risaliti non ha deluso le aspettative: Miss Italia 2016 ha infatti completato con successo nei giorni scorsi il suo terzo anno di università al Polimoda.
Il risultato finale non era scontato neppure per una studentessa modello come Rachele, il cui impegno professionale con Miss Italia come ambasciatrice della bellezza italiana non ha conosciuto sosta dall’incoronazione dello scorso settembre; la sua determinazione è stata il fattore decisivo per affrontare l’anno accademico conciliando i ritmi folli di una vita sempre in viaggio e gli studi di Fashion Product Management.
«È stato un anno accademico di cui posso dirmi orgogliosa e felice – afferma Rachele – Sebbene gli impegni in Italia e all’estero con Miss Italia abbiano ridotto drasticamente il tempo che solitamente dedicavo alla preparazione degli esami, ho superato con profitto circa dieci esami. Sono molto soddisfatta anche per il risultato del final project che ho affrontato in team con Sara Cecchi, una compagna di corso».
Per il progetto di chiusura del terzo anno di Università, Rachele ha infatti collaborato con la collega del Polimoda per l’analisi di un brand made in Italy emergente, “Lost and Found”: «L’obiettivo primario del lavoro da consegnare era progettare l’ipotetica apertura di un negozio retail. Siamo partiti analizzando la storia dell’azienda nei minimi dettagli fin dall’apertura nel 2007, concentrando poi l’attenzione sulla brand identity e sul merchandising».
In attesa della volata finale di Miss Italia 2017, quali sono i piani a breve termine della studentessa Rachele?
«Per ora solo una vacanza!», risponde la reginetta.

Condividi la notizia