NOTIZIE

Marta Cerreto, una domenica in primo piano al Cosmoprof

Data pubblicazione: 20-03-2017

Marta Cerreto, una domenica in primo piano al Cosmoprof

Miss Equilibra 2016: la bellezza come lavoro da Youtuber

Marta Cerreto, 26 anni, di Limatola, in provincia di Benevento, laureata in scienze e tecniche psicologiche, è lanciata nel mondo di Youtube ed è una vera, apprezzata professionista.
"Da assidua spettatrice di video tutorial e recensioni – ha spiegato in un'intervista al sito di Miss Italia – sono diventata io stessa una youtuber, ho aperto il mio canale, Sweetbeauty1990-Marta Cerreto, dove ho iniziato a condividere le mie opinioni sui prodotti che provavo ed acquistavo, a mostrare come realizzavo particolari make-up o acconciature e, con il passare del tempo, il mio canale è diventato molto seguito ed apprezzato, arrivando oggi a quasi 148.000 follower".
Da una passione, Youtube è diventato il suo lavoro, che affianca a quello di truccatrice professionista. "Collaboro con tantissime aziende di importanza nazionale ed internazionale, che mi inviano prodotti da testare e recensire, mentre realizzo tutorial per molte case cosmetiche. Il 2017 è il mio settimo anno come youtuber e non mi sembra vero" dice.
L'anno scorso è arrivata l’esperienza di Miss Italia, si è classifica tra le prime dieci ed ha vinto il titolo di Miss Equilibra. "Lavorare con questa azienda è davvero bellissimo. Sono entrata in una grande famiglia, formata da persone serie e competenti, che ogni giorno mi mostrano come la determinazione sia la chiave per andare avanti e resistere alle difficoltà. Ho trascorso un mese nella sede di Equilibra a Torino, ho conosciuto gli ‘’Equilibra people’’, ossia la gente di Equilibra, coloro che fanno sì che l’azienda sia sempre innovativa, al passo con i tempi, coloro che hanno un rapporto diretto con il consumatore e danno vita ai nuovi prodotti che rispondono alle esigenze del consumatore. È stata un’esperienza bellissima perché ho avuto modo di conoscere la storia di quest’azienda, che è partita quasi da zero, solo con la passione per il naturale e che ha creduto fortemente in questa idea, riuscendo negli anni a conquistare credibilità ed un'ottima posizione nel settore della integrazione e della cosmetica naturale. Ho avuto poi modo di conoscere tutte le novità che saranno lanciate nei prossimi mesi."
Ieri, domenica, Marta Cerreto ha incontrato nello stand di Equilibra, al Cosmoprof, le sue follower e le colleghe blogger. "Il Cosmoprof è l’evento più importante dell’anno per quanto riguarda il settore della bellezza e ti consente di conoscere tutte le nuove mode e le tendenze da seguire. Sono felice di aver avuto l’opportunità di presenziare allo stand di Equilibra – conclude – e di aver condiviso questa esperienza con tante persone. È stata occasione straordinaria, unica per chi ama la bellezza e soprattutto per chi ha fatto della bellezza il proprio lavoro".

Condividi la notizia