NOTIZIE

Rachele e il sindaco di Jesolo  inaugurano il

Data pubblicazione: 05-12-2016

Rachele e il sindaco di Jesolo  inaugurano il "Christmas Village ".

"Un'emozione il mio ritorno in questa città", dice Miss Italia 

Il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia e Miss Italia 2016 Rachele Risaliti hanno inaugurato oggi  lo "Jesolo Christmas Village", il mercatino natalizio allestito in piazza Mazzini e via Bafile con 45 casette in legno bianco che si ispirano al format dei famosi mercatini austriaci e dell’Alto Adige. Resterà'  aperto al pubblico  fino all’8 gennaio.

Si possono trovare specialità  culinarie da ogni parte d’Italia, artigianato, tessuti, idee regalo per ogni tasca nelle 45 casette in legno bianche, piene di luci e collegate tra loro da un red carpet.

Il sindaco Zoggia e Miss Italia,  circondati dagli elfi della casa di Babbo Natale, hanno acceso le luci dell'albero di 15 metri d’altezza posto nel centro della piazza ed hanno dato quindi il via ufficiale al Mercatino con il tradizionale taglio del nastro. 

«Finalmente questo giorno è arrivato e il risultato è ottimo – ha detto il sindaco – Il mercatino di Natale di Jesolo è una scommessa che abbiamo voluto fortemente come amministrazione comunale e direi che la stiamo vincendo perché gli allestimenti, le luci, la varietà dei prodotti in mostra e in vendita  e soprattutto la gente presente all’inaugurazione ci stanno dando ragione. Questo è solo l’inizio, perché Jesolo, da ora a metà gennaio,  sarà densa di appuntamenti e di spettacoli: dal Presepe di Sabbia, giunto alla XV edizione che inaugureremo l’8 dicembre fino alle feste di Capodanno e ai concerti musicali per tutti i gusti. Un altro forte segnale della volontà di questa amministrazione di far vivere Jesolo anche nel periodo invernale».

«Tornare qui dopo il 10 settembre è stata un’emozione unica – ha aggiunto Miss Italia 2016 Rachele Risaliti – Ho rivisto i luoghi che hanno fatto da contorno all’inizio di questo sogno ed ho ritrovato, pur in questa giornata freddina, lo stesso calore della gente di Jesolo.  Amo il Natale e tutto ciò che lo rappresenta, dalle luci, ai colori, ai dolci  alle musiche. Ho avuto modo di vedere anche il Presepe di Sabbia che verrà inaugurato la prossima settimana e sono rimasta estasiata dalla bravura degli scultori e dalla bellezza delle opere, davvero emozionanti. Un grazie va a Jesolo, al sindaco e a tutti gli jesolani per il loro affetto e calore».

Condividi la notizia