NOTIZIE

Tricologica partecipa a On Hair Milan Edition by Cosmoprof

Data pubblicazione: 29-09-2016

Tricologica partecipa a On Hair Milan Edition by Cosmoprof

Miss Italia al salone internazionale dedicato agli hair stylists

Nel cuore pulsante della Città della Moda, dal 21 al 23 ottobre, all’interno dell’esclusiva cornice del MiCo – Milano Congressi, Cosmoprof organizza l’evento fashion&hair dell’anno: On Hair, il punto di riferimento mondiale per il settore capello.
A 6 anni dalla sua prima edizione, On Hair trasloca da Bologna a Milano confermando un format unico nel suo genere: un calendario ricco di appuntamenti e show capelli che mettono l’acconciatore sempre più al centro dell’attenzione, a conferma dell’unicità e della forza di questo settore.
Un’occasione unica per gli addetti ai lavori e il pubblico che avranno la possibilità di partecipare a workshop tenuti dalle grandi star dell’hair world e scoprire le nuove tendenze moda.
In questo contesto di esclusività e innovazione non poteva mancare Trico|Logica, l’azienda bolognese leader in Italia nei servizi professionali di bellezza in salone.
Su questo palcoscenico mondiale, Trico|Logica sarà presente con sfilate e show dimostrativi della sua rivoluzionaria tecnologia VL-1 e dei suoi protocolli. Una vetrina esclusiva che permetterà di toccare con mano e in prima persona i risultati e i benefici del metodo Trico|Logica.
Inoltre, verrà presentata Styling, la nuova gamma di prodotti studiata per costruire e perfezionare uno styling glamour e preciso, prendendosi cura dei capelli.
Ospiti d’onore dei vari show, la neo eletta Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, Miss Trico|Logica Martina Villanova ed altre fra le bellissime vincitrici di una fascia in questa edizione appena conclusa del concorso di bellezza nazionale, di cui Trico|Logica è stato, e sarà anche l’anno prossimo, official partner.

A dirigere l’orchestra di phon, pieghe, shampoo e trattamenti, la maestria e l’estro dell’intramontabile Gabrio Giunti, fondatore di Gabrio Staff, emblematico nome della storia della parruccheria italiana, oggi realtà professionale di livello internazionale.

“Sono entrato in contatto casualmente con i prodotti Trico|Logica e ne sono rimasto colpito, in particolare dai risultati del trattamento all’ossigeno sulle clienti – spiega Gabrio. È iniziata così la collaborazione con l’azienda, che mi ha scelto anche come suo testimonial.”

Trico|logica propone trattamenti unici e rivoluzionari, mirati a rispondere alle esigenze di ogni tipo di capello. Il suo special device VL-1 “è un dispositivo che eroga ossigeno puro al 98/100%, - afferma Gabrio – e che, se utilizzato prima e dopo il taglio e durante le fasi di colorazione, contribuisce a rendere i capelli più forti e luminosi, il colore long lasting, poiché rende omogenee le squame del capello e riattiva la circolazione cutanea.”

I percorsi di trattamento offerti da Trico|Logica sono 6 e, oltre alla seduta con VL-1, prevedono anche l’uso di specifici prodotti domiciliari che integrano l’azione dell’ossigeno e del principio attivo di riferimento.

“Ogni donna ha le sue esigenze – continua Gabrio. C’è la signora che vede i suoi capelli opachi e spenti e vuole ritrovare luminosità e lucentezza, quella desiderosa di riavere una chioma folta e voluminosa. O chi semplicemente cerca un colore o una piega duraturi con la soddisfazione di una capigliatura sempre morbida e disciplinata. Quale che sia il bisogno, con Trico|Logica soddisfiamo ogni necessità. I Professional Kit che fanno parte dei percorsi di trattamento si compongono di shampoo, balsamo, spray o fiale di trattamento che accompagnano l’opera del VL-1 e del principio attivo erogato. Sta al bravo parrucchiere, sapere qual è la soluzione migliore da proporre per esaudire le richieste delle sue clienti.”

La durata dei trattamenti varia da 12 a 18 mesi con risultati visibili già dalla prima seduta.
L’uso di VL-1 consente, infatti, al parrucchiere di lavorare contemporaneamente sul benessere e sulla bellezza di cute e capelli, esaltandone i risultati.

“Noi di Gabrio Staff, cerchiamo da sempre di offrire alle nostre clienti un’esperienza in salone unica ed esclusiva. Con Trico|Logica abbiamo la possibilità di trasformare ogni appuntamento in una consulenza globale di immagine personalizzata, un vero e proprio studio di immagine nel quale noi acconciatori siamo i creatori un look assolutamente unico. Un nuovo modo di approcciare l’esperienza in salone, offrendo la massima scelta fra un ampio ventaglio di servizi esclusivi ad alto valore aggiunto”.

Sul palco dell’ON-HAIR Gabrio Staff presenterà gli ultimissimi trend internazionali caratterizzati da nuca assolutamente coperta (COLLO VESTITO), oltre a un rivoluzionario metodo di COLORAZIONE CIRCOLARE su tre strati, utilizzando le nuovissime colorazioni Trico|Logica.
“E ovviamente – conclude Gabrio - tutto ciò che faremo, dal colore al taglio, al semplice uso del phon, sarà trattato con VL-1 per esaltarne ancora di più il risultato”.

Condividi la notizia