NOTIZIE

LA PIU’ BELLA  (E UNICA) DELL’ABRUZZO: “CHE RECORD!”

Data pubblicazione: 28-04-2016

LA PIU’ BELLA (E UNICA) DELL’ABRUZZO: “CHE RECORD!”

Cinzia De Ponti, attrice, conduttrice tv e oggi regista Rai.

“Ebbene sì, sono la più bella abruzzese della storia di Miss Italia, anzi l’unica perché, dopo di me, nessuna ha più vinto il titolo. Mi fa piacere, ne sono orgogliosa”, sorride Cinzia De Ponti. “Non c’è una spiegazione perché nella mia regione (sono nata a Pescara) non mancano davvero le belle donne. Le stesse miss che si presentano sono candidate all’altezza della situazione, cioè in grado di vincere il titolo”.
Cinzia è un personaggio conosciuto ed amato. Miss Italia del 1979, seconda a Miss Universo dell’82, famosa per tanti motivi e molti meriti, ma anche per essere la prima Miss televisiva, eletta alla Bussola di Focette, in Versilia, in una serata ripresa da una troupe guidata personalmente da Silvio Berlusconi per Tele Alto milanese. Mai, prima di allora, l’incoronazione della Miss era stata ripresa dalle telecamere. “Ho un ricordo stupendo delle giornate di Miss Italia e stimo molto Patrizia Mirigliani e il lavoro che svolge con grande passione a favore delle ragazze”.
Attrice di teatro e di cinema (“All’ultimo minuto” con Ugo Tognazzi e la regia di Pupi Avanti, “Un amore di donna” di Nelo Risi), è stata per molto tempo conduttrice televisiva, passando da programmi di intrattenimento a quelli riguardanti problemi sociali: “Buona Fortuna” e “Il motivo della fortuna” su Rai1, “Sereno variabile” con Osvaldo Bevilacqua per 13 anni, “Prossimo tuo” con Don Giovanni d’Ercole e “Racconti di vita” con Giovanni Anversa su Raidue. Oggi è autrice e regista. Portano la sua firma le presentazioni delle fiction, i backstage, le curiosità, le anteprime televisive dei canali della Rai. “In questi giorni abbiamo terminato di curare ‘Due sorelle’, la fiction con Anna Valle e Loretta Goggi, la madre. Ho lavorato per oltre un decennio a ‘Aprirai’, sostituito nel 2013 da Rai Player, che potete vedere in varie fasce orarie sulle tre reti generaliste, ma che illustra le trasmissioni di tutti i canali Rai. Sono molto legata a questa attività di immagine e di promozione dei programmi del servizio pubblico”.

Condividi la notizia