NOTIZIE

Al Broletto di Novara l’elezione di Miss Sport Lotto 2015

Data pubblicazione: 30-07-2015

Al Broletto di Novara l’elezione di Miss Sport Lotto 2015

Tre giorni dedicati alla ricerca sulla Sla. In giuria il sottosegretario Biondelli

“Ricorderò quella di oggi come la più bella serata della mia vita”. Non è la reginetta di turno a parlare, bensì il sottosegretario al Welfare e al Lavoro Franca Biondelli, sul palco per incoronare Miss Sport Lotto Piemonte e Valle d’Aosta nell’incantevole cornice del Broletto di Novara. Gremito il cortile dell’edificio medioevale simbolo della vita culturale cittadina, che ha ospitato la selezione nell’ambito dei tre giorni di spettacolo dedicati alla ricerca sulla SLA, la sclerosi laterale amiotrofica che colpisce anche alcuni atleti. Biondelli, impegnata da tempo contro la malattia, è intervenuta più volte nell’aula del Senato per chiedere al governo maggiori attenzioni nei confronti dei malati e delle loro famiglie. Sul palco di Miss Italia ha voluto sottolineare “il grande valore dell’iniziativa e l’importanza di un concorso che nel 2015 continua a rappresentare un vero trampolino di lancio per molte ragazze”.

Oltre due ore intense di spettacolo, al termine delle quali la fascia di Miss Sport Lotto Piemonte e Valle D’Aosta è andata alla torinese Giulia Giada Cordaro, 18 anni, alta 1,77, capelli e occhi castani, studentessa al liceo artistico con indirizzo design industriale, appassionata di recitazione, danza e pallavolo. Giulia accede di diritto alle prefinali nazionali del concorso, che si svolgeranno a Jesolo agli inizi di settembre.

Seconda classificata, Miss Rocchetta Bellezza Elisa Muriale; quindi Miss Sport Lotto Arianna Amodeo, Miss Compagnia della Bellezza Erika Ambesi e Miss Interflora Federica Seglie. Infine, Miss Novara è stata eletta Francesca Sabbatino.

Al termine della serata il presidente dell’Associazione Quartiere Centro, Stefano Ciaramella, ha ricordato la finalità benefica dell’evento, invitando il pubblico a compiere un gesto di solidarietà con un’offerta libera da destinare alla ricerca.

Condividi la notizia