NOTIZIE

Clarissa e Giulia in primo piano all’Expo

Data pubblicazione: 18-05-2015

Clarissa e Giulia in primo piano all’Expo

Si conclude la visita al Cluster Biomediterraneo

Grande attenzione anche oggi all’Expo sulle due Miss Italia siciliane Clarissa Marchese e Giulia Arena che hanno concluso la loro visita al Cluster Biomediteraneo. In cucina le due ragazze sono state a fianco dello chef siciliano Natale Giunta per preparare un piatto tipico della tradizione culinaria dell’isola: il Macco. Gli ingredienti sono: ceci essiccati, crostone di pane, tartare di gambero rosso, polvere di capperi.

“Da tanti anni faccio parte del programma ‘La prova del cuoco’ - ha detto Giunta, noto ristoratore di Palermo -, ma non ho mai cucinato con due Miss Italia. Come noi esportiamo il nostro cibo e la nostra tradizione nel mondo, loro esportano la bellezza italiana”. E’ certo che in queste due giornate, Clarissa e Giulia hanno dato un’impronta nuova all’Expo e allo spazio delle Nazioni curato dalla Regione Sicilia.

Miss Italia 2014 lascia domani Milano per Shanghai dove riprende il ruolo di testimonial del made in Italy; Giulia, impegnata negli studi universitari, rimane nel capoluogo lombardo.

Ma le miss - ben 20, una per regione - torneranno qui a fine luglio per eleggere la Miss Expo Cluster Biomediterranea 2015. Obiettivo: un posto nelle selezioni finali di Jesolo.

Condividi la notizia