NOTIZIE

LINDA COLLINI: “LA CHIMICA TINTORA DIVENTATA DIVA”

Data pubblicazione: 29-01-2015

LINDA COLLINI: “LA CHIMICA TINTORA DIVENTATA DIVA”

Da Miss Wella nel 2003 a Miss Italia, al ruolo di Cecilia Castelli in ‘Centovetrine’ a…Disney

“Sbuca nelle case di 4 milioni di italiani tutti i giorni poco dopo l’ora di pranzo, passando attraverso l’etere e portando con sé turbamenti, guai, scandali, dolori e pure momenti felici di due famiglie immaginarie e inimmaginabili come quelle dei Grimani e dei Castelli. ‘Centovetrine’ è la soap più amata dagli italiani, quasi nove anni di presenza ininterrotta sul tubo catodico e lei, Linda Collini da Prato, dalla puntata 1790, ne è diventata una presenza fissa.

Ne è passato figurativamente di tempo da quando, chimica tintora come ama definirsi, tingeva stoffe al Macrolotto. Dai vapori della fabbrica ai riflettori di ‘Centovetrine’, passando per gli scaloni di Miss Italia”. Così scriveva Stefano Cecchi su “La Nazione” nel 2009. Di anni ne sono passati altri, ma lei continua a inchiodare il pubblico anche in questi giorni del 2015.

Linda Collini, alias Cecilia Castelli, come è ormai nota al pubblico televisivo, è soprattutto una brava attrice dopo aver fatto anche la conduttrice tv. Tutto è cominciato … naturalmente a Miss Italia, esattamente nel 2003, quando la ragazza di Prato vinse il titolo di Miss Wella. Nel frattempo ha partecipato anche ad una produzione della Disney che vedremo quest’anno.

Condividi la notizia