NOTIZIE

Miss Italia tra le parole emergenti del 2014

Data pubblicazione: 17-12-2014

Miss Italia tra le parole emergenti del 2014

I risultati di un anno di ricerche di Google

E’ sorprendente e di grande soddisfazione per l’organizzatrice: Miss Italia, concorso storico giunto al 76° anno di vita, figura tra le dieci parole ‘emergenti’ legate al 2014. Lo riferisce Google che ha stilato la classifica delle prime dieci chiavi di ricerca più popolari all’interno dei confini italiani e più utilizzate nel corso dell’anno. Il concorso di Patrizia Mirigliani è nell’elenco delle ‘parole emergenti associate a 2014’ insieme ai Mondiali di calcio, che hanno dominato la scena su tutti i media e che sono al primo posto assoluto nelle parole più cercate; ecco poi l’Oscar, le Elezioni Europee e quelle comunali, l’Imu, ma anche ‘Amici’, Il Grande Fratello, La Lotteria Italia e la Coppa Italia di calcio. Nel mare magnum di Internet e dei social, Miss Italia ha il suo posto di rilievo, sempre in prima fila da decenni, un tempo sulla stampa popolare, oggi sui media offerti dalla tecnologia.
“La segnalazione di Miss Italia fatta da Google, in un anno così ricco di avvenimenti - ha detto la patron - è un riconoscimento obiettivo dell’importanza che ancora oggi assume il concorso nel nostro Paese. E’ una manifestazione legata alla tradizione ma che, nello stesso tempo, è amata e seguita con interesse dal popolo del Web e, in particolare, dai giovani che usano quotidianamente i nuovi sistemi di comunicazione. Il sito www.missitalia.it, facebook e twitter sono del resto gli strumenti quotidiani del nostro lavoro che ci consentono di stare in costante contatto con il pubblico, oltre che con le migliaia di ragazze che partecipano al concorso. Il rendiconto annuale di Google è una conferma dell’attualità e della vitalità di Miss Italia”, ha concluso Patrizia Mirigliani.

Condividi la notizia