NOTIZIE

INTERFLORA A VELE SPIEGATE MISS ITALIA 2019 IN BARCOLANA A BORDO DI FORCE 9 INTERFLORA

Data pubblicazione: 15-10-2019

INTERFLORA A VELE SPIEGATE MISS ITALIA 2019 IN BARCOLANA A BORDO DI FORCE 9 INTERFLORA

Lo Swan 65’ Force 9 Interflora porta in regata Carolina Stramare, la neoeletta Miss Italia

Fiori e Vele. Un connubio apparentemente inusuale. Eppure si è rivelato un perfetto sodalizio in occasione della regata più grande del mondo, la Barcolana di Trieste, giunta, quest’anno, alla sua cinquantunesima edizione. L’incontro tra Interflora e Force 9 of London - elegante Swan ’65 che fu il primo yacht a compiere il giro del mondo in regata con una donna skipper, la britannica Clare Francis, nella Whitbread Round the World Race del 1977-78 – è stato suggellato la scorsa primavera a Roma, presso la sede centrale di Interflora Italia tra il Direttore Generale di Interflora, Luca Iannarone e l’armatore Giorgio Pitter.

E’ così che, da quest’anno, l’elegante scafo blu dalle linee senza tempo e le due rande dell’armo a ketch di Force 9 sono diventati ambasciatori del messaggio del prestigioso brand internazionale Interflora.

“Un rapporto inedito ed originale per il mondo dello yachting” – ha affermato Luca Iannarone,  Direttore Generale di Interflora Italia – “L’eleganza senza tempo dello Swan ’65 si sposa perfettamente con il brand Interflora, network mondiale leader nella consegna di fiori e piante in tutto il mondo”.

La prima regata del Force 9 Interflora si è consumata lo scorso maggio con la partecipazione alla prestigiosa Rolex Capri Sailing Week e alla Tre Golfi. Dopo un’intera estate trascorsa navigando in una lunga crociera per tutto il mediterraneo, tra  le Isole Eolie e i suggestivi porti della Sardegna, Force 9 Interflora ha fatto ritorno in alto Adriatico per essere al via della sua terza Barcolana, prendendo parte prima alla Trieste - S.Giovanni in Pelago – Trieste e poi alla Coppa Bernetti, tradizionale warm up prima della regata più attesa dell’anno.

In occasione della Barcolana 2019 – dove si è piazzato centoventunesimo su oltre duemila vele in gara - Force 9 Interflora ha accolto a bordo, Carolina Stramare, neoeletta Miss Italia 2019, testimonial di Interflora.

"Abbiamo voluto invitare la nostra testimonial Carolina Stramare, neoeletta Miss Italia 2019” – ha spiegati Iannarone - “per fare un omaggio all’impresa eccezionale della Francis. Miss Italia 2019, in occasione della regata più grande del mondo, è stata ambasciatrice Interflora portando un importante messaggio dedicato a tutte le donne caparbie e coraggiose che si sono distinte in imprese eroiche, veri e proprio fiori d’acciaio delle attività sportive ed agonistiche”.

Interflora - network mondiale leader nella consegna di fiori e piante in tutto il mondo – celebra da sempre i sentimenti e le ricorrenze attraverso il linguaggio e il significato dei fiori.  Per questa ragione Interflora Italia ha deciso di supportare l’intero programma di regate del giovane ed eclettico equipaggio con il claim “l’arte di regalare emozioni” che descrive perfettamente l’eleganza dello Swan 65’ e la bellezza di Miss Italia.

“Siamo davvero contenti del risultato ottenuto” – ha detto lo skipper di Force 9 Interflora, Giorgio Pitter – “Un ringraziamento sentito ad Interflora, a Miss Italia per il sostegno al progetto Force 9”.

Tante emozioni anche per Miss Italia 2019 che ha commentato così la sua avventura a bordo del Force 9 Interflora: “Devo dire grazie chi mi ha consentito di vivere la gioia di partecipare alla Barcolana,  manifestazione che non conoscevo in modo diretto” – ha detto Carolina Stramare al termine della regata -  “Ringrazio il Direttore Generale di Interflora Luca Iannarone e tutti gli amici dell’azienda sponsor del concorso, tra loro Emilio Sturla Furnò, responsabile della comunicazione di Interflora e promotore del progetto Force 9 Interflora. Mi distacco malvolentieri dai ragazzi dell’equipaggio e sono davvero grata allo skipper Giorgio Pitter che ci ha guidati tutti. Ho trascorso giornate fantastiche”.

Condividi la notizia