NOTIZIE

L’INNOVATIVA SCENOGRAFIA DELLA DIRETTA

Data pubblicazione: 05-09-2019

L’INNOVATIVA SCENOGRAFIA DELLA DIRETTA

È la più grande della storia di Miss Italia. Tutti i dettagli

Un’astronave stilizzata e dietro 450 metri quadrati di ledwall su un palco che ne misura 600. Al centro un elemento motorizzato, uno schermo gestito da 9 motori ‘cyberhoist’, in grado di scendere dall’alto per arricchire le coreografie della trasmissione televisiva.

Ecco la scenografia della diretta televisiva di Miss Italia, una delle più imponenti realizzate nella storia del Concorso, realizzata da Marco Calzavara. Ideata e progettata interamente dallo scenografo jesolano, la struttura è stata realizzata in due settimane e ha richiesto l’impegno di circa 50 persone al giorno, tra tecnici, falegnami, elettricisti, fabbri, artigiani e altri professionisti.

Da quasi 20 anni Calzavara firma le più importanti scenografie di spettacolo italiano e per il sesto anno si occupa di realizzare quella di Miss Italia. “Giusto per dare un dato emblematico - dice Calzavara – quest’anno il boccascena è di circa 35 metri contro i 20 di quello del festival di Sanremo”.

Nel parterre, per la prima volta nella storia del Concorso, un’orchestra di 40 elementi diretti dal maestro Gerardo Di Lella. Per l’illuminazione del palco saranno in funzione 400 proiettori luce.

Condividi la notizia