NOTIZIE

MISS ITALIA, L'ANNIVERSARIO DEGLI 80 ANNI E L'OMAGGIO AL TERRITORIO

Data pubblicazione: 25-06-2019

MISS ITALIA, L'ANNIVERSARIO DEGLI 80 ANNI E L'OMAGGIO AL TERRITORIO

Tutte le regioni alla finale televisiva

Tutte le regioni saranno rappresentate alla finale televisiva di Miss Italia 2019: è la prima novità dell'edizione che celebra gli 80 anni del concorso e che intende rendere omaggio al territorio del nostri Paese con questa ed altre iniziative. Ogni regione avrà come minimo un posto tra le 40 finaliste nella serata della proclamazione di Miss Italia: è quello assicurato a Miss Regione (Miss Lombardia, Miss Veneto, Miss Lazio, Miss Molise, ecc), titolo che verrà assegnato nelle Finali regionali, in pratica a fine agosto, quando si concludono le selezioni.
Soltanto nel 2003 le Miss Regione sono state ammesse direttamente alle Finali.

Esse saranno scelte localmente da una giuria tecnica, formata da esperti del mondo della bellezza, della moda, della fotografia; sarà affiancata da una "Commissione d'onore", cioè i rappresentati delle istituzioni locali e degli sponsor del concorso, i quali non voteranno le miss ma avranno ugualmente un ruolo importante.

Insieme alle 20 Miss Regione ci saranno circa 200 candidate tra le quali le vincitrici dei vari titoli locali, compresi quelli speciali che sono:

Miss Alto Adige-SudTirol, Miss Roma, Miss Cinema Roma, Miss Milano, Miss Venezia Miss Jesolo, Miss Napoli, Miss Palermo, Miss Etruria, Miss Noto Barocca, Miss Scala dei Turchi, Miss Magna Graecia (Calabria), Miss Brutia Calabria, Miss Riviera Romagna, Miss Colli Emiliano Romagnoli, Miss Riviera Abruzzo, Miss Riviera Marche.

Alla fase finale partecipa anche la Prima Miss dell'Anno 2019, la romana Susanna Giovanardi.

Tra tutte le prefinaliste saranno scelte le altre venti aspiranti al titolo che si uniranno alle Miss Regione per completare il quadro delle finaliste che, come detto, saranno complessivamente 40.

Condividi la notizia