NOTIZIE

FABRIZIO FRIZZI, IL RICORDO DI PATRIZIA MIRIGLIANI A STORIE ITALIANE

Data pubblicazione: 26-03-2019

FABRIZIO FRIZZI, IL RICORDO DI PATRIZIA MIRIGLIANI A STORIE ITALIANE

La patron di Miss Italia mostra una lettera scritta dal presentatore nel 2007

"Mio padre lo considerava un figlio e io ho capito subito che per me sarebbe stato come un fratello. E proprio come avviene tra fratelli non sono mancate le discussioni ma anche i momenti belli, di gioco come quando scherzavamo su Stella che sarebbe diventata presto una concorrente! Fabrizio ha fatto di Miss Italia un programma per famiglie dove si respirava aria di etica e correttezza". Così Patrizia Mirigliani, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, ricorda il conduttore scomparso nel 2018.
"L'ho ritrovata qualche giorno fa e ho provato una grande commozione - prosegue la patron di Miss Italia mostrando una lettera inedita che Fabrizio scrisse nel 2007 per i 90 anni del padre Enzo -  perché sono entrambe due figure di riferimento che oggi mi mancano profondamente". 
Nella lettera, conservata nell’archivio di famiglia, Frizzi non manca di sottolineare il rapporto di grande stima che lo legava a Enzo Mirigliani. 
“Mi sentivo giovane, impreparato, inerme la prima volta che arrivai alle terme”, confessa in rima ricordando gli esordi a Salsomaggiore al timone di Miss Italia,  quando si affidava ai consigli del patron “Fai come Corrado con le miss; e da quel giorno facemmo più di un bis”. Inoltre, grazie al concorso incontrò Carlotta Mantovan, l'amore della sua vita. E proprio a lei è dedicato l’ultimo passaggio “Ti ringrazio particolarmente, per ore e ore perché senza conoscerti personalmente non avrei potuto incontrare il mio giovane amore”. 

Il link all'intervista: CLICCA QUI

Condividi la notizia