NOTIZIE

VIOLENZA DONNE, SI CONCLUDE LA CAMPAGNA SOCIAL DI MISS ITALIA

Data pubblicazione: 10-03-2019

VIOLENZA DONNE, SI CONCLUDE LA CAMPAGNA SOCIAL DI MISS ITALIA

Su instagram 325mila interazioni

Si è conclusa l’8 marzo #guardabenechiami, la prima campagna social promossa da Patrizia Mirigliani contro la violenza sulle donne. In tanti in rete hanno raccolto l'invito della patron di Miss Italia, lanciato in occasione di San Valentino, a inviare, postare, condividere contributi video e foto per sensibilizzare sul tema della violenza di genere. Dalla gente comune, alle ragazze del Concorso, ai vip. Una mobilitazione senza precedenti per il Concorso anche alla luce del fatto che continuano ad arrivare adesioni. “Un’ondata rosa, ma non solo, senza fine!! Sicuramente è un bel modo per iniziare i festeggiamenti degli 80 anni del Concorso”, commenta entusiasta Patrizia Mirigliani.

Durante i 20 giorni dell'iniziativa, secondo l’indagine compiuta tramite la piattaforma di social media analysis Talkwalker, l’80 per cento delle persone che hanno partecipato, sono giovani dai 18 ai 35 anni. In particolare, il 20% ha un’età dai 18 ai 24 anni e ben il 58% tra i 25 e i 34 anni con una prevalenza di donne (67 per cento). Soltanto l’uno per cento è sopra i 45 anni. Le interazioni sono state 325 mila tra like, commenti e condivisioni. Con oltre 116mila visualizzazioni, 19mila reazioni e 240 commenti, quello di Enzo Miccio è tra i post con più engagement.

Condividi la notizia