NOTIZIE

MISS ITALIA:  OGGI A ROMA IL CASTING NAZIONALE PER LE MISS DEL 2019

Data pubblicazione: 19-12-2018

MISS ITALIA: OGGI A ROMA IL CASTING NAZIONALE PER LE MISS DEL 2019

Centinaia di ragazze al Crowne Plaza St. Peter's di Roma per tre promozioni

A sorpresa, quasi alla vigilia di Natale, Miss Italia riunisce, in un unico casting nazionale nell’Hotel “Crowne Plaza” di Roma, un numero record di ragazze. Centinaia di candidate sfilano da stamani davanti ad una giuria per conquistare tre posti a Miss Italia a settembre. I loro nomi saranno comunicati nel pomeriggio dai tre giurati presidenti, due Principi e un Conte. Miss Italia entra nel suo 80° anniversario e la patron Patrizia Mirigliani ha fatto le cose in grande. Saranno loro a premiare in modo regale le tre miss scelte, ma la vincitrice, secondo tradizione, sarà proclamata soltanto il primo gennaio del nuovo anno: viene promossa alle selezioni nazionali, mentre la seconda e la terza avranno fin da ora il posto alle Prefinali. Giuria, si diceva, insolita ma ideale per valutare la Bellezza. Vede all’opera il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, il Principe Fabrizio Caracciolo di Brienza, il Conte Gerardo Gaetani D’Aragona insieme a Chiara Natalucci, Director Casting, tra l’altro, dei film e delle fiction di Luxe Vide, e Fabiana Sera, nota voce della radio e qui anche come rappresentante del mondo Curvy.

Tra le luci natalizie dell’hotel le ragazze offrono con la loro bellezza un quadro fantastico. Rappresentano tutte le regioni e tutte le età, da 18 a 30 anni e, per l’altezza, ci sono miss di m.1,58 e su su fino a 1,82.

Alcune hanno già una laurea e si prodigano per ottenere la seconda, come la romana Giuliana Vota. Altre si laureeranno a breve tempo, una addirittura domani giovedì all’università La Sapienza di Roma (“Lettere Classiche”): è Ludovica Castellucci, 22 anni, di S. Benedetto del Tronto.
Il casting sembra una rassegna sportiva poiché sono tante le ragazze impegnate nelle varie discipline ed alcune come professioniste e a livello agonistico. Susanna Giovanardi, tennista di livello nazionale, aspira a “entrare tra le prime cento giocatrice del mondo e giocare uno Slam”; Chiara Cecchini è un’atleta di Equitazione; Virginia Corsi ha raggiunto la serie B/2 di pallavolo, mentre più di una eccelle nella ginnastica artistica. La salernitana Antonella Fiordalisi ha vinto la medaglia di bronzo di scherma ai campionati giovanili del 2017.

Sfilano una ballerina professionista, una conduttrice del Tg regionale, modelle, indossatrici, ragazze felici e chi è in cerca di riscatto dopo un periodo non bello.

Condividi la notizia