NOTIZIE

MISS CINEMA 2014 RIVELAZIONE AI PROVINI DEL FESTIVAL DI ROMA

Data pubblicazione: 27-10-2014

MISS CINEMA 2014 RIVELAZIONE AI PROVINI DEL FESTIVAL DI ROMA

Rosaria Cerlino uno dei volti nuovi del Cinema Italiano (tra i primi dieci artisti su mille!)

I provini del Festival di Roma (“Nove giornate di grandi interpretazioni”), svoltisi nello stand del “Gioco del Lotto” (in giuria i registi Carlo Verdone, Daniele Luchetti e Lina Wertmuller e il Casting Director Roberto Bigherati, promotore dell’iniziativa) hanno proclamato Rosaria Cerlino rivelazione della manifestazione e uno dei volti nuovi del Cinema italiano. Rosaria Cerlino, Miss Cinema 2014 del concorso Miss Italia, eletta nel settembre scorso a Jesolo, ha convinto tutti, ottenendo un posto nella finale dei dieci artisti migliori - tra mille partecipanti - del Casting di Roma al quale hanno assistito, presente Patrizia Mirigliani, quattromila persone. Il vincitore è stato Andrea Lattanzi di Roma.
Miss Italia si conferma la vetrina ideale per le ragazze che aspirano ad attività professionali nel Cinema e nella Televisione: al lungo elenco di miss che, grazie alla visibilità del concorso, hanno ottenuto successo anche di recente in questi campi (si pensi a Anna Valle, Miriam Leone, Francesca Chillemi, Christian Filangieri e a tutte le altre attrici delle nostre fiction) si aggiungono ogni anno altri nomi.

Rosaria Alex Cerlino, 20 anni, nata a Pozzuoli (NA), come primo passo, parteciperà nei primi giorni di novembre a Roma ad uno stage organizzato da Roberto Bigherati con il regista Sergio Rubini. Il suo nome era emerso già ai provini di Jesolo aperti a tutte le 60 finaliste di Miss Italia e voluti proprio dalla patron del concorso. “Rosaria – ha detto Bigherati -ha sicuramente grandi potenzialità artistiche, come ha dimostrato anche in questa occasione. Naturalmente la strada per affermarsi nella recitazione è lunga. Occorre studiare e fare grandi sacrifici personali, ma la ragazza è partita bene ed è giusto che prosegua questo cammino”. Al Casting hanno partecipato altre miss. “Per tutte – è il commento del Casting Director - si è trattato di una grande esperienza di cui potranno far tesoro. Ogni provino è un collaudo fondamentale per chi vuol recitare. Mettersi alla prova è un primo passo molto lodevole”.

Condividi la notizia