NOTIZIE

MISS ITALIA: A ROMA IL CASTING NAZIONALE PER LA “PRIMA MISS DELL’ANNO”

Data pubblicazione: 13-12-2018

MISS ITALIA: A ROMA IL CASTING NAZIONALE PER LA “PRIMA MISS DELL’ANNO”

Mercoledì 19 Dicembre ore 9:30, al ‘Crowne Plaza Hotel’.

Centinaia di ragazze, per l’esattezza 1300, sono iscritte al casting nazionale di Miss Italia che si svolgerà a Roma mercoledì 19 dicembre, dalle ore 9:30, nella prestigiosa sede del Crowne Plaza, in Via Aurelia Antica 415. Obiettivo: il titolo di “Miss 365 - Prima Miss del 2019”, anno dell’ottantesimo anniversario del concorso. E’ anche la prima miss ammessa fin da ora alle selezioni finali di settembre. Una giuria tecnica, oltre a scegliere la vincitrice del casting, promuoverà la seconda e la terza alle prefinali nazionali.

E’ un appuntamento tradizionale di Miss Italia, aperto a tutte le candidate di età da 18 a 30 anni, mogli e mamme, atlete delle più diverse discipline dello sport, ragazze senza distinzioni e discriminazioni di taglie e di misure, che sono ormai superate anche nelle definizioni. E in rappresentanza di tutte le regioni.

Il gruppo più numeroso in arrivo a Roma – quasi scontato - è quello del Lazio con 270 ragazze; la Lombardia si presenterà con 170; cento precise rappresenteranno sia la Puglia che la Sicilia, Il Veneto (80) e la Toscana (70) guidano il secondo gruppo con Piemonte e Emilia Romagna (65 ciascuno), mentre con numeri leggermente inferiori seguono tutte le altre regioni.
E’ un avvio straordinario per Miss Italia che celebrerà 80 anni di vita con vari eventi, rinnovandosi e coinvolgendo migliaia di ragazze, le vere protagoniste : è il modo migliore scelto dalla patron Patrizia Mirigliani per testimoniare la ricchezza di questo racconto iniziato nel 1939.

Dieci anni fa l’elezione della “Prima Miss dell’anno” ha lanciato Miriam Leone nel concorso e nella carriera, prima televisiva e poi cinematografica. Le tappe percorse dalla ragazza siciliana di Acireale costituiscono il più classico degli esempi delle opportunità offerte dal concorso, non a caso definito “la più grande ricerca di talenti del nostro Paese”.

Si riparte dunque da qui, dalle selezioni della “Prima Miss dell’Anno” che appena qualche tempo fa hanno messo Maria Perrusi, Alice Sabatini e tante altre ragazze sulla strada del titolo di Miss Italia e dell’affermazione personale.

Condividi la notizia