NOTIZIE

ALICE RACHELE ARLANCH NEL PROGRAMMA DI ALBERTO ANGELA

Data pubblicazione: 19-10-2018

ALICE RACHELE ARLANCH NEL PROGRAMMA DI ALBERTO ANGELA

Miss Italia 2017 sabato su Raiuno. Una puntata dedicata alla principessa Sissi.

Alice Rachele Arlanch parteciperà alla nuova puntata di "Ulisse - Il piacere della scoperta” in onda sabato 20 ottobre su Raiuno alle 21,25. Alberto Angela dedica la puntata ad Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come “la principessa Sissi”.

Alice presta il suo volto a una giovane donna contemporanea di Sissi alle prese con le costrizioni della moda dell’epoca. Invenzioni come il corsetto e la crinolina servivano allora a conferire alla donna la caratteristica forma “a clessidra” che risaltava negli elaborati abiti femminili per ogni occasione. E’ noto che Sissi era considerata una delle donne più belle dell’ottocento e si sottoponeva ad estenuanti esercizi fisici per mantenere l’invidiabile linea che la natura le aveva regalato. Il suo giro vita misurava in gioventù appena 47 centimetri.

In questa quarta puntata della nuova serie di “Ulisse”, Alberto Angela guiderà i telespettatori in un viaggio nei fastosi palazzi di corte della dinastia degli Asburgo, da Vienna a Budapest, e racconterà, attraverso la vita di Sissi, gli splendori e le contraddizioni dell’età degli imperi.

Condividi la notizia