NOTIZIE

UNA BAMBINA, A BORDO DI UNA PISCINA, NEGLI ANNI '60

Data pubblicazione: 16-10-2018

UNA BAMBINA, A BORDO DI UNA PISCINA, NEGLI ANNI '60

Uno sguardo alla sfilata delle Miss

Enrico Mengoli si è svegliato stamani con l'intento di renderci felici. È un "fotografo di Miss Italia", come Franco Villani, Nello Bocelli, Ernesto Fabbiani, Maurizio D' Avanzo ed altri che possono fregiarsi di questo titolo per il lungo impegno e per un certo loro modo di vivere il proprio lavoro.

Enrico ha estratto dai suoi ricordi degli anni '60 questa foto e l'ha mandata a Miss Italia. Chissà perchè ora, chissà perché una sola foto. Ne hai altre? No, unica. Prova a guardare nelle pieghe del '65... C'è' Nunzio Filogamo? C'è' Delia Scala? E il patron? No, unica foto.

Chissà quante volte Enzo e Rosy Mirigliani avranno rimirato la loro bambina, con quanto amore, nel tempo, avranno guardato questa foto, compiacendosi, come davanti a un tesoro, a una gemma. "Assomiglia alla mamma", spiega Mengoli, ma voleva dire "È bella come la mamma".

Patrizia Mirigliani, oggi patron di Miss Italia con sconfinato orgoglio, segue la sfilata delle Miss, da bambina, ai bordi della piscina di Salsomaggiore dove l'hanno accompagnata i suoi genitori, Rosy e Enzo.

Condividi la notizia