NOTIZIE

GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA, MISS ITALIA MADRINA D'ECCEZIONE

Data pubblicazione: 15-10-2018

GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA, MISS ITALIA MADRINA D'ECCEZIONE

“Un pensiero ad Elena Aubry”

Leggins nero, t-shirt tecnica e scarpe da ginnastica. In questa insolita veste, Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, ospite di Infront, ha dato il via domenica mattina a Roma alla settima edizione della Granfondo Campagnolo, la gara ciclistica che ogni anno richiama migliaia di atleti da tutta Europa.

Dopo la partenza ufficiale, la più bella d'Italia, in sella alla sua bicicletta si è unita agli appassionati delle due ruote per una pedalata amatoriale di 25 km nel centro della Capitale: una passeggiata tra le meraviglie di Roma in assoluto relax, da largo Ricci lungo i Fori imperiali fino al traguardo sotto lo splendido Arco di Druso. Dopo la partecipazione alla Ride Roma, la reginetta di bellezza si è intrattenuta nel Villaggio dello Stadio delle Terme di Caracalla per premiare i concorrenti della Granfondo agonistica.

A margine della cerimonia, Miss Italia ha rivolto un pensiero a Elena Aubry, la giovane centaura romana scomparsa per un incidente in moto.

"Un pensiero per Elena e un saluto affettuoso a sua mamma Graziella. Oggi è una giornata di festa - ha detto Carlotta, biker da tre anni - ma è anche un'occasione importante per riflettere sul tema della manutenzione e della sicurezza stradale. Perché non ci siano più vittime delle buche e dell'incuria nelle città".


Foto di Roberta Fulciniti

Condividi la notizia