NOTIZIE

RIDE ROMA E MISS ITALIA

Data pubblicazione: 08-10-2018

RIDE ROMA E MISS ITALIA

La Grande Bellezza corre su due ruote

Carlotta Maggiorana sfilerà nelle strade della Capitale interamente chiuse al traffico il 14 ottobre. Miss Italia sarà infatti al via di ‘Ride Roma’, evento novità di questa edizione della Granfondo Campagnolo : 25 km in bici nel centro, su strade interamente chiuse al traffico, dal Colosseo, poi lungo i Fori Imperiali fino al traguardo sotto lo splendido Arco di Druso.
Miss Italia 2018 si è diplomata nell'Accademia Nazionale di Danza, a Roma. ”Sono innamorata di questa città e, anche se non posso definirmi una ‘ciclista’, mi piace andare in bici. Quando sono stata invitata alla ‘Tre giorni di ciclismo’, il 12, 13 e 14 ottobre targata Granfondo Campagnolo Roma, ho chiesto subito la possibilità di parteciparvi attivamente e fare la Ride Roma”.

“L’idea di una Roma interamente chiusa al traffico, tutta per ciclisti e famiglie per pedalare nel centro e apprezzare le bellezze dalle due ruote mi sembra qualcosa di incredibile” ha continuato Carlotta. Saranno 25 km indimenticabili, un tracciato senza salite adatto anche a chi, come me, non va in bici tutti giorni. La partenza dal Colosseo, lungo i Fori Imperiali, il centro di Roma magicamente silenzioso percorso solo dalle bici, la Cristoforo Colombo incredibilmente senza auto e l’Appia Antica. Sarà emozionante tagliare il traguardo sotto lo splendido Arco di Druso. Non vedo l’ora che arrivi il 14 ottobre”.

‘Ride Roma’ è un evento aperto a chiunque abbia una bici - dai bambini di almeno cinque anni ai i nonni di 99 - turisti inclusi. Tutti potranno godersi Roma in bici chiusa interamente al traffico pedalando con i partecipanti della Granfondo Campagnolo Roma.

Tutti i partecipanti verranno inseriti nella lista d’arrivo, riceveranno il sesterzio del finisher e potranno partecipare al pasta party. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito al costo di 15 euro. Bambini e ragazzi fino a 14 anni possono partecipare gratuitamente.

Condividi la notizia