NOTIZIE

CARLOTTA A SOTTOVOCE: MISS ITALIA, UNA STAGIONE D’ORO

Data pubblicazione: 05-10-2018

CARLOTTA A SOTTOVOCE: MISS ITALIA, UNA STAGIONE D’ORO

Gratitudine per Patrizia Mirigliani

Una grande Miss Italia: ha ragione Fiorenza D’Antonio, seconda alle sue spalle in finale, a definire così Carlotta Maggiorana. È emerso anche nel colloquio con Gigi Marzullo di “Sottovoce”, trasmesso da Raiuno ieri a tarda ora. Quaranta minuti di conversazione nella quale la ragazza delle Marche ha messo in evidenza carattere e personalità di tutto rilievo.

“È la più bella stagione della mia vita”, ha detto Miss Italia, che pure è apparsa a tratti malinconica per i ricordi degli anni trascorsi: il collegio a Roma per frequentare l’Accademia di danza, la scomparsa del padre, dieci fa, altri momenti comuni a tutti. Il sorriso della vittoria, l’amicizia di tutte le Miss in gara con lei, l’accoglienza di un paese che l’ha vista crescere e che ora la porta in trionfo costituiscono una gioia irripetibile. Carlotta ha avuto pensieri e gratitudine per tutti: per Chiara Bordi, per le persone vittime del terremoto nella sua regione, per Patrizia Mirigliani, che ha tracciato il suo percorso di Miss, insegnando a lei, come a migliaia di ragazze, il rispetto per sé stesse e per gli altri. Una grande patron e tante Miss super.

Nelle domande a raffica di Marzullo, si coglie: la lieta constatazione di essere la prima Miss Italia maritata e il desiderio di avere un figlio; il grande affetto per il fratello, Cristian, 14 anni più grande di lei; l’idea di partecipare a ‘Ballando con le stelle’, anche se, sembra, il fatto di aver studiato danza, può essere un ostacolo. Se Marzullo si è rallegrato con lei, con molti apprezzamenti, lui che, sottovoce, ha intervistato mezzo mondo, qualcosa vuol dire.

Condividi la notizia