NOTIZIE

I RISTORANTI DEL RADICCHIO A MILANO

Data pubblicazione: 16-09-2018

I RISTORANTI DEL RADICCHIO A MILANO

Prosegue la collaborazione con il concorso Miss Italia

La collaborazione tra Miss Italia e il Consorzio dei Ristoranti del Radicchio continua e si consolida.
Nonostante lo spostamento della finalissima a Milano, gli chef trevigiani non potevano mancare all'appuntamento con la finalissima della 79^ edizione del Concorso.
Per i “Ristoranti del Radicchio” l'allestimento della serata di gala è un'opportunità eccezionale per farsi conoscere, per presentare la loro cucina, per illustrare piatti originali, per spiegare i prodotti del territorio, che hanno nel radicchio di Treviso e di Castelfranco una sfiziosa bandiera.
Lunedì, ad allietare il ricco menu, anche prodotti della regione Calabria per la politica di gemellaggi portata avanti da qualche anno dai Ristoranti del Radicchio. Tale gemellaggio avrà ulteriori sviluppi durante la consueta rassegna gastronomica, che si svolgerà in terra trevigiana, denominata "Da novembre a febbraio, a tavola con i ristoranti del radicchio"; una rassegna pensata per celebrare ed esaltare soprattutto il radicchio nelle tante versioni e varianti che si possono realizzare in cucina, grazie alla duttilità del prodotto. Interessanti saranno sicuramente gli abbinamenti con i prodotti IGP calabresi.
Come novità a Milano, dopo l'elezione di Miss Italia 2018, verrà tagliata una monumentale torta, dedicata alla nuova eletta, che sarà poi distribuita ai presenti in sala; si tratta del celebre Tiramisù diventato ormai emblema della trevigianità in tutto il mondo.
Il brindisi si effettuerà invece con il Prosecco DOC millesimato dell'affermata Azienda Ponte di Ponte di Piave (TV).

Condividi la notizia