NOTIZIE

PATRIZIA MIRIGLIANI INCORONA DILETTA LEOTTA

Data pubblicazione: 14-09-2018

PATRIZIA MIRIGLIANI INCORONA DILETTA LEOTTA

Presentata a Milano la finale della 79^ edizione

Un simpatico siparietto ha animato questa mattina la conferenza stampa di presentazione della 79^ edizione di Miss Italia. Diletta Leotta, che nei giorni scorsi aveva raccontato di essere stata scartata in occasione della sua partecipazione al Concorso nel 2009, è stata incoronata a sorpresa “Miss Presentatrice” dalla patron Patrizia Mirigliani. “La terrò sulla testa fino a lunedì”, ha scherzato e incalzata dalla Patron (“Te la ricordi ancora quella poesia di Emily Dickinson che allora non ti hanno fatto recitare?”) si è potuta ‘riscattare’ declamando i versi di “That Love is all there is”.

“Per me è un onore poter partecipare nelle vesti di conduttrice - ha detto poi nel corso del suo intervento Diletta Leotta che dividerà il palco della finale con Francesco Facchinetti - perché è vero che ci sono delle novità ma ci sono anche delle certezze consolidate negli anni. Personalmente, non ho mai perso un’edizione del Concorso e questo è merito soprattutto di Patrizia Mirigliani”.

“Il segreto di questo successo sono l’amore e la passione che mi ha trasmesso mio padre; è una combinazione vitale che trasferisci anche nella vita, nel mondo professionale e nelle persone che ti stanno accanto” ha detto Patrizia Mirigliani, che quest’anno festeggia i suoi primi 15 anni alla guida del Concorso. “Non è facile - ha aggiunto - condurre una nave come Miss Italia tra le correnti avverse ma lunedì, come ogni anno, questa nave rientra in porto. È una grande soddisfazione”. E intervenendo sul caso di Miss America, concorso di bellezza nel quale è stato vietato l’uso del bikini, ha detto: “Aiutiamo le ragazze ad essere libere, ad indossare un costume da bagno e ad essere rispettate. Piuttosto educhiamo gli uomini ad onorare le donne in ogni occasione. La bellezza esisterà sempre”.

Condividi la notizia