NOTIZIE

MISS ITALIA, IL BACKSTAGE È ALL’INSEGNA DELLA NATURALEZZA

Data pubblicazione: 11-09-2018

MISS ITALIA, IL BACKSTAGE È ALL’INSEGNA DELLA NATURALEZZA

Ecco il look ideale per la ragazza della porta accanto

Il backstage di Miss Italia, che sarà il grande protagonista dell'anteprima in onda il 16 settembre su La7, è in grande fermento. Una squadra di 90 persone, tra truccatori e parrucchieri, già durante le fasi delle prefinali, si è dedicata alla costruzione del look delle 182 miss. Per loro hanno scelto un make up che rispetta la naturalezza e contemporaneamente risponde alle esigenze televisive e fotografiche della produzione.
Fondotinta di base, dunque, un tocco di blush e ombreggiature chiaroscurali delle palpebre per valorizzare la bellezza acqua e sapone delle ragazze.
“Speriamo che ci siano novità per la diretta televisiva - confessa Carla Belloni, responsabile tecnico di Rea (RomeurAcademy) - perché realizzare trucchi più elaborati è una sfida che ci affascina, anche se comprendiamo perfettamente che a Miss Italia la protagonista assoluta è la bellezza”.
Per l’hairstyling, invece, affidato alle cure del gruppo Curletto coordinato da Isa Mura, le parole d’ordine per questa 79^ edizione, sono volume e mat. “Abbiamo cercato di mantenere un look più autentico possibile - spiega - per far risaltare la personalità di ognuna delle concorrenti”.
Spettinate e a testa in giù, dunque, per rinfrescare il look rispettando la semplicità. Perché si sa, “less is more”, soprattutto a Miss Italia.

Condividi la notizia