NOTIZIE

MISS ITALIA, IL BACKSTAGE È ALL’INSEGNA DELLA NATURALEZZA

MISS ITALIA, IL BACKSTAGE È ALL’INSEGNA DELLA NATURALEZZA

11-09-2018 - Il backstage di Miss Italia, che sarà il grande protagonista dell'anteprima in onda il 16 settembre su La7, è in grande fermento. Una squadra di 90 persone, tra truccatori e parrucchieri, già durante le fasi delle prefinali, si è dedicata alla costruzione del look delle 182 miss. Per loro hanno scelto un make up che rispetta la naturalezza e contemporaneamente risponde alle esigenze televisive e fotografiche della produzione.
Fondotinta di base, dunque, un tocco di blush e ombreggiature chiaroscurali delle palpebre per valorizzare la bellezza acqua e sapone delle ragazze.
“Speriamo che ci siano novità per la diretta televisiva - confessa Carla Belloni, responsabile tecnico di Rea (RomeurAcademy) - perché realizzare trucchi più elaborati è una sfida che ci affascina, anche se comprendiamo perfettamente che a Miss Italia la protagonista assoluta è la bellezza”.
Per l’hairstyling, invece, affidato alle cure del gruppo Curletto coordinato da Isa Mura, le parole d’ordine per questa 79^ edizione, sono volume e mat. “Abbiamo cercato di mantenere un look più autentico possibile - spiega - per far risaltare la personalità di ognuna delle concorrenti”.
Spettinate e a testa in giù, dunque, per rinfrescare il look rispettando la semplicità. Perché si sa, “less is more”, soprattutto a Miss Italia.



Contatta Miss Italia

Contatta Miss Italia

 

Italia | Roma
Phone: +39 063218484
Email: Redazione