NOTIZIE

MISS ITALIA: SORPRESA, CON FRANCESCO C’E’ DILETTA!

Data pubblicazione: 09-08-2018

MISS ITALIA: SORPRESA, CON FRANCESCO C’E’ DILETTA!



Miss Italia raddoppia. Al timone della finale televisiva, in onda lunedì 17 settembre su La7, arriva Diletta Leotta, conduttrice televisiva e radiofonica, volto di Dazn, la piattaforma di streaming online dedicata alle partite di calcio. A dividere il palco con il popolarissimo Francesco Facchinetti, dopo il successo delle ultime due edizioni, ecco la presentatrice catanese, apprezzata dal pubblico e molto seguita dai social.


Non è la prima volta che la conduzione è affidata ad una coppia, ma l’annuncio desta sempre curiosità in una manifestazione contraddistinta da due presentatori per eccellenza, Fabrizio Frizzi (17 volte) e Carlo Conti (5), oltre alla loro lunga presenza a Miss Italia nel Mondo. Ma - televisione a parte - basta ricordare Nunzio Filogamo, Corrado, Mike Bongiorno e Pippo Baudo per sottolineare l’importanza della figura maschile unica nel concorso.


La prima coppia di conduttori è stata formata da Nino Fuscagni e Vanna Brosio nel 1979, anno del debutto in tv di Miss Italia; poi, Memo Remigi con Patrizia Rossetti nel 1982 e l’anno dopo Ettore Andenna con Milly Carlucci e Michele Gammino, prima volta di un trio. Nel 1985 Amanda Lear ha affiancato Andrea Giordana. Ma nessuna coppia è arrivata al clima teso creatosi tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno nel 2007: il ritardato ingresso di lei sul palco provocò infatti una bella lite. Da ricordare infine il duo Milly Carlucci - Emanuele Filiberto nel 2010 e l’esordio di Miss Italia su La7 nel 2013 con Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi.

Condividi la notizia