NOTIZIE

L’ESTATE NELLE PIAZZE CON MISS ITALIA: LO SPETTACOLO DI AGOSTO

Data pubblicazione: 07-08-2018

L’ESTATE NELLE PIAZZE CON MISS ITALIA: LO SPETTACOLO DI AGOSTO

Manifestazioni sempre al top. Il programma



“Un lavoro fatto di impegno, di studio, di sacrifici e di tanta fatica per fare in modo che ogni evento sia sempre al top. Il resto è improvvisazione”: ecco, in sintesi, la dedizione e l’amore fatti proprio dalla figura del responsabile regionale di Miss Italia, cioè “l’agente”. La riflessione, che non ammette mezzi termini, la cogliamo tra le righe di un resoconto di lavoro di Margherita Praticò, “agente” del Lazio. E la eleviamo a simbolo delle selezioni regionali previste tra oggi e la fine del mese: un’attività da capogiro, tutta in pochi giorni. Uno spettacolo, il più bello dell’estate.


Miss Lazio sarà eletta il 31 agosto a Montalto di Castro; Miss Cinema Roma il 21 agosto a Cinecittà World, a Castel Romano (anche la vincitrice di questo titolo parte per Jesolo); Miss Trentino Alto Adige il 19 agosto in Piazza del Duomo a Bressanone, Miss Sicilia il 23 a Noto (Siracusa). Miss Sardegna ci stupisce con la sua elezione fissata in un hangar dell’aeroporto Elmas di Cagliari. Miss Lombardia è il 25 agosto al “Golf Club Franciacorta” di Cortefranca.


Il 12 a Marsicovetere (Potenza) si elegge Miss Basilicata, mentre Lignano Sabbiadoro si appresta a proclamare, il 22, Miss Friuli Venezia Giulia. Miss Marche (il 23) a Pieve Torina (Macerata) e Miss Abruzzo, il giorno dopo a Roccaraso, vanno a braccetto, e del resto, l’agente” è lo stesso, Mimmo Del Moro: si può scegliere tra la definizione di “storico”, o “mitico”. Gerry Stefanelli porta le miss a Casciana Terme per la 37.a volta per l’elezione di Miss Toscana (il 22). Antonio Contaldo affida al presentatore Erennio De Vita le miss a Pompei per la scelta della più bella ragazza di Napoli (il 19). Tutto, come detto, nel mese di agosto. In preparazione le date qui non citate.

Condividi la notizia