NOTIZIE

CLAUDIA TRIESTE, VENT’ANNI DOPO, TORNA A MISS ITALIA

Data pubblicazione: 05-07-2018

CLAUDIA TRIESTE, VENT’ANNI DOPO, TORNA A MISS ITALIA

Una visita con tanta poesia, niente rimpianti



Bussare alla porta di Miss Italia per vedere chi c’è, abbracciare la patron, riprendersi la corona per un’ora, foto, video, qualche lacrima, molta gioia: Claudia Trieste, Miss Italia calabrese del 1997, ha fatto visita a Patrizia Mirigliani a sorpresa. «Per rivedervi, per respirare quest’aria, per ritrovare l’amore che qui ho lasciato, nient’altro». Patrizia la guarda come si fa con le figlie, o con i simboli, perché in questi momenti Claudia rappresenta davvero tutte le Miss Italia che tornano a casa perché innamorate di quello che hanno abbandonato, così è la vita. Bellissima mattinata.


L’effetto, magico e curioso, balza subito agli occhi: Claudia, Miss a 18 anni, definita da un sondaggio di un settimanale “la donna più bella di fine secolo”, nientemeno che il ‘900, non ha cambiato il suo bellissimo aspetto. Anzi, ha il volto da Miss proprio come allora, come il sorriso, quando a Salsomaggiore, davanti alla famiglia Mirigliani e a Fabrizio Frizzi, superò le seguenti “rivali”: Caterina Murino, Mara Carfagna, Annalisa Minetti, Christiane Filangieri, Elisabetta Gregoraci, Silvia Toffanin e Vincenza Cacace. Quando si dice anno d’oro di Miss Italia.


Oggi è impegnata nel campo delle pubbliche relazioni, è mamma di Niccolò, quattro anni, e di Rebecca Maria, due e mezzo, ed è sposata con Vincenzo Giuffré, figlio di Carlo, il grande attore napoletano.

Condividi la notizia