NOTIZIE

RACHELE RISALITI: ‘DEDICO LA LAUREA ALLA MIA FAMIGLIA ALLARGATA’

Data pubblicazione: 08-06-2018

RACHELE RISALITI: ‘DEDICO LA LAUREA ALLA MIA FAMIGLIA ALLARGATA’

‘Grazie a Patrizia Mirigliani e al suo fantastico gruppo’



I primi fiori destinati alla “dolcissima dottoressa Risaliti” arrivano quasi all’alba, direttamente da Patrizia Mirigliani, a nome della famiglia di Miss Italia: primo sussulto di una giornata che emozionerà poi Rachele fino a notte, conclusa con una cena in famiglia su una terrazza che si affaccia sulla città.


Miss Italia 2016 si è laureata in “Fashion Product Management” all’Istituto Universitario Polimoda di Firenze, la prima scuola di moda in Italia, tra le prime dieci del mondo, dopo quattro anni di studi, compreso quello vissuto, tra mille impegni, con la corona di Miss. «Amo darmi degli obiettivi e rispettarli» è solita ripetere la neo dottoressa. «Dedico questo risultato ai miei genitori e ai loro compagni. E dico un grande grazie alla patron di Miss Italia e al suo gruppo, un mondo fantastico, un’altra famiglia».


Riassunto: una tesi sullo stilista Moschino, una delle griffe italiane più affermate nel mondo, illustrata insieme alla compagna di studio Sara Cecchi; una sala, come un teatro, ricolmo di professori, studenti, amici; la famiglia allargata di lei presente al completo; il suo abito, un tailleur color crema, cucito dalla nonna, Tina Ciampelli, 93 anni, a suo tempo titolare di un atelier frequentato dall’aristocrazia fiorentina; gli auguri del sindaco di Firenze Dario Nardella; e poi foto, messaggi, altri fiori. Così ha vissuto questa giornata Rachele, la ragazza definita un “mix di bellezza, eleganza, determinazione”, o semplicemente “la più bella tra le persone normali”, che ha sostituito la corona di miss con quella d’alloro di laureata.


Ora l’aspetta un periodo di stage post universitario nella maison di Ermanno Scervino, a Firenze. «Nel frattempo penserò alle strade aperte da Miss Italia, cioè lo spettacolo», che significa lo studio della recitazione.

Condividi la notizia