NOTIZIE

UNA MADRINA CON LA CORONA AL GIRO D’ITALIA

Data pubblicazione: 08-05-2018

UNA MADRINA CON LA CORONA AL GIRO D’ITALIA

Da Catania a Caltagirone il sorriso della Sicilia per Alice



Tanti applausi, foto, interviste e un’esperienza pazzesca: così Alice Rachele ha aperto le sue giornate di madrina del Giro d’Italia, prima sul palco, alla partenza, dal teatro Antico di Catania, poi all’arrivo a Caltagirone. Su quel palco Miss Italia ha anche presentato con una breve sfilata il “Trofeo senza fine” destinato al vincitore del Giro.


«Sono entusiasta del clima che mi hanno fatto vivere il direttore Mauro Vegni e gli organizzatori. A contatto con i corridori - attualmente sono 175 - prima della partenza, mi sono sentita davvero una tifosa privilegiata. Alcuni campioni, fra i favoriti per la vittoria finale, come Tom Dumoulin e Fabio Aru, hanno acconsentito volentieri a farsi fotografare con me ma, a parte questi momenti, è stata un’intera giornata piena di emozioni. A tutti comunque ho dato appuntamento il 27 a Roma dove il Giro si concluderà».


Sportiva, elegante e felice, Alice, che è stata salutata anche dal sindaco Enzo Bianco, ha raccontato sul palco e nelle interviste il suo cammino a Miss Italia: «Vi porto il saluto della patron Patrizia Mirigliani e idealmente - ha detto - delle ragazze che si apprestano nelle nostre regioni a cercare di realizzare il loro sogno attraverso il Concorso. Il ciclismo, forse lo sport più’ faticoso, è un esempio di sacrificio e di applicazione per tutti. Senza tantissimo impegno - ognuno nel suo campo - niente risultati».

Condividi la notizia