NOTIZIE

STUDIO, IMPEGNO, PASSIONE: ECCO ALICE SABATINI

Data pubblicazione: 04-05-2018

STUDIO, IMPEGNO, PASSIONE: ECCO ALICE SABATINI

Il debutto in teatro di Miss Italia 2015. La pubblicità in tv con "Equilibra"



Alice Sabatini debutta il 16 maggio nel Teatro di Porta Portese, a Roma, nella commedia “Un letto per quattro”, un testo di Tonino Tosto con la regia di Sebastiano Rizzo. È una bella notizia perché è il risultato di un lavoro portato avanti dalla ragazza di Montalto di Castro, Miss Italia 2015, con tanto studio, passione e impegno. Ed è proprio ciò che le riconoscono la famiglia e gli amici che hanno seguito il suo percorso: «Orgogliosi di te». Lavorerà dal 16 al 18 e dal 23 al 25 con Gigi Miseferi, Titti Cerrone, Marina Vitolo e il ballerino Raimondo Todaro, anch’egli all’esordio.


«Sto frequentando da un anno il “Laboratorio di arti sceniche” di Massimiliano Bruno - spiega - ed ho avuto come insegnanti attori cinematografici e teatrali di primissimo piano che mi hanno istruito sia sul modo di agire davanti alle telecamere, sia nell’improvvisazione scenica. È una Scuola con la quale sto facendo una bellissima esperienza. Sotto la guida di Maurizio Lops stiamo preparando inoltre uno spettacolo che porteremo in teatro il 20 e il 21 luglio».


«Più studio e mi confronto con i professori e con i miei compagni, più sono convinta di voler fare l’attrice. Spero che questo sia soltanto l’inizio. Del resto mi sto dedicando molto a questi impegni e mi sento realizzata e felice quando torno a casa dopo una giornata passata in teatro. Un altro progetto è il cortometraggio che ho girato a novembre con Massimo Bonetti e Fabio Fulco, sempre con la regia di Sebastiano Rizzo. Sarà presentato al festival di Giffoni e spero davvero in un’accoglienza positiva da parte della giuria perché raccontiamo una fiaba con un messaggio molto importante per il territorio della Tuscia».


Alice Sabatini è inoltre presente in questo periodo sulle reti della Rai con la pubblicità di “Equilibra”. «Sono davvero contenta che l’azienda di integratori alimentari, sponsor di Miss Italia, mi abbia scelta insieme a Gabriele Benetti, il mio fidanzato. Promuoviamo il messaggio secondo cui gli integratori devono essere abbinati all’attività sportiva e al cibo sano. Noi siamo due sportivi e teniamo sotto controllo la nostra alimentazione. Non avrei mai pensato di poter svolgere in tv un lavoro con il mio fidanzato. Ringrazio “Equilibra” per averci dato questa possibilità».

Condividi la notizia