NOTIZIE

MISS ITALIA AL CIBUS DI PARMA

Data pubblicazione: 04-05-2018

MISS ITALIA AL CIBUS DI PARMA

Tra gli stand di 3200 aziende e 1300 nuovi prodotti



Aceto da grattugiare, affettati di verdure, pasta al caffè, latte di cavalla crudo congelato pensato per gli intolleranti e, soprattutto, oro e argento in polvere, naturalmente commestibile, da utilizzare come condimento sull’insalata: ecco che cosa potrà assaggiare Alice Rachele Arlanch al Cibus, a Fiere di Parma, il Salone internazionale dell’alimentazione giunto alla 19.a edizione, che visiterà lunedì prossimo, giorno dell’inaugurazione, insieme a Rocchetta, storico sponsor di Miss Italia.


Alice, che tornerà al Salone per altre due giornate, potrà passeggiare tra gli stand delle circa 3200 aziende espositrici e guardare da vicino i 1300 nuovi prodotti, alcuni, come si è visto, molto curiosi, creati dalla fantasia dell’industria italiana agroalimentare. Il cuore del Salone è il Cibus Innovation Corner, dedicato alle innovazioni e che raduna tutte le amenità ideate dalle aziende.


Gli ottantamila visitatori previsti fino a giovedì 10, giorno della chiusura, potranno sbizzarrirsi, come Miss Italia, a sperimentare le prelibatezze di questa edizione. Si dice, come fa “Affari e Finanza di Repubblica”, che il padiglione più affollato sarà comunque il numero 8: è destinato ai prodotti tipici del territorio italiano e ospiterà decine di cuochi impegnati ai fornelli.

Condividi la notizia