NOTIZIE

A MISS ITALIA IL PREMIO 'ANNA MAGNANI'

Data pubblicazione: 24-04-2018

A MISS ITALIA IL PREMIO 'ANNA MAGNANI'

Alice Rachele premiata per Don Matteo



Carlo Verdone, Valeria Solarino, Vinicio Marchioni e il Premio Oscar Dante Ferretti sono alcuni dei vincitori della 5° edizione del Premio “Anna Magnani”, che si è svolto ieri presso la Sala Fellini di Cinecittà. Insieme a loro, a ricevere questo prestigioso riconoscimento dedicato alla memoria della grande attrice italiana, è salita sul palco anche Miss Italia, Alice Rachele Arlanch, premiata come artista esordiente per la sua interpretazione in Don Matteo.

«È un onore per me ricevere questo premio insieme a interpreti internazionali che hanno fatto la storia del nostro cinema» ha detto emozionatissima rivolgendosi al pubblico in sala, e ha aggiunto: «È uno stimolo ad impegnarmi e fare sempre meglio per raggiungere risultati importanti, spero che mi porti fortuna».

Il premio è stato ideato da Matteo Persica (autore del libro "Anna Magnani. Biografia di una donna"), Francesca Piggianelli, presidente di Romarteventi, con la collaborazione di Luce Cinecittà, il supporto di Roma Lazio Film Commission, il patrocinio della Direzione Generale Cinema-MiBACT, Regione Lazio, Centro Sperimentale di Cinematografia, Cinecittà Panalight e con il sostegno dell’Associazione Equilibra.

Condividi la notizia