NOTIZIE

MISS ITALIA, 20 ANNI CON INTERNET

Data pubblicazione: 04-04-2018

MISS ITALIA, 20 ANNI CON INTERNET

Il primo sito con le immagini di Claudia Trieste

Vent'anni e forse più di internet per Miss Italia. Forse qualcuno si ricorda la sigla del primo sito ufficiale del concorso, anno 1997: http:/www.worldlink.it/miss-italia

La foto di Claudia Trieste, la Miss Italia nata a Gioia Tauro ed eletta il 6 settembre, dava il benvenuto nella pagina di apertura e bastava cliccare sulla sua figura per avere accesso allo spettacolo offerto dalle 100 ragazze finaliste.

Sempre nella pagina principale si trovavano tutte le voci che componevano l'intero sito: le iscrizioni, la storia del concorso, le informazioni, l'albo d'oro. Sempre in quell'anno, uno spazio era riservato a Miss Italia nel Mondo, nata nel 1991 e riservata alle ragazze di origine italiana residenti all'estero, e non mancava una parte per chi voleva ricevere maggiori informazioni sull'organizzazione.

Il sito internet era coordinato dalla "wordlink", una società fiorentina. Da quell'anno in poi l'interesse per internet e per il mondo delle nuove tecnologie da parte di Miss Italia è sempre stato in crescendo, al passo con ogni innovazione, fino al boom dei social network.

Condividi la notizia