NOTIZIE

MISS 365: DATI E CIFRE DELLA  SERATA SOCIAL DI SAINT-VINCENT

Data pubblicazione: 27-01-2018

MISS 365: DATI E CIFRE DELLA SERATA SOCIAL DI SAINT-VINCENT

Enzo Rimedio: “Altissime le interazioni con il pubblico”

"Ancora una volta - ha commentato Enzo Rimedio, responsabile dei social del concorso - Miss Italia dimostra di aver ben compreso l’utilizzo del digitale, in quanto utilizza al meglio le sue potenzialità coniugandole perfettamente ai due sostantivi spesso correlati alla parola social.

Miss Italia è un media, ieri sera ha trasmesso tramite i proprio canali uno show pari a quelli televisivi. Miss Italia è un network, ieri sera è riuscita ad unire oltre 200 account fra Facebook e Web affinché la propria diretta venisse duplicata nella rete."

Le interazioni con il pubblico, le cui stime sono di circa 300mila utenti, sono state altissime: oltre 50mila complessive fra tutti post della serata (dati estratti dal sistema Talkwalker).

"Anche questo dato dimostra - ha aggiunto - che il Concorso sa il fatto suo in termini di comprensione dell’utilizzo del mezzo, perché se al netto delle visualizzazioni e dei contatti, che spesso sono metriche che vengono confrontante fra il media TV e i video dei social media, il dato importante è proprio quello dell’interazione con il pubblico. Insieme al media TV esiste il fenomeno del second screen, nell’evento digitale della Miss 365, è venuto fuori invece il fenomeno del second social media, dove il 30% degli utenti hanno infatti seguito le differenti sfaccettature dello show offerte fra la diretta Facebook e le stories effettuate su Instagram."

Condividi la notizia