NOTIZIE

UNA

Data pubblicazione: 02-01-2018

UNA "PRIMA MISS DELL'ANNO" CHIAMATA MIRIAM LEONE

L’ex Miss Italia tra i protagonisti dello show di Roberto Bolle

In uno degli spettacoli più belli e sognanti che sia possibile vedere in televisione appare lei, Miriam Leone, e lascia il segno, come altri interpreti chiamati a dar lustro al trionfo di Roberto Bolle.
La stella di Miriam Leone non nasce per caso. Faceva la speaker in una radio di Acireale e il primo gennaio del 2008 viene scelta, come rapita nella sua Sicilia, da Patrizia Mirigliani ed eletta “Prima Miss dell’Anno”; poi diventa Miss Cinema, poi Miss Italia, conduttrice televisiva, attrice dalle felici esperienze. Ecco come avviene la scoperta di un talento.
Vedere Miriam protagonista di uno show dedicato all’arte sublime della danza non é un vanto particolare per Miss Italia: la gratitudine delle regine del Cinema italiano e della nostra televisione (“tutto è cominciato da qui”) è la ricorrente espressione di un riconoscimento. Ma apprezzarla accanto a Roberto Bolle proprio il primo gennaio, esattamente dieci anni dopo il suo ingresso a Miss Italia, non è casuale: è come se si fosse chiuso un cerchio immaginato, come dire, dal dio della bellezza. Ma la verità, in questa storia, è che il ciclo non si chiude mai. E’ l’unico campo, l’unico giardino dove i fiori più belli nascono ogni giorno, ogni anno. Sofia, Gina, Anna, Miriam...
Nel mese di gennaio Miss Italia sceglie la sua prima miss del 2018. Si ricomincia, si continua.

Condividi la notizia