NOTIZIE

MARTINA VILLANOVA, MISS PIEMONTE 2016, DEBUTTA NEL CINEMA: “GRAZIE MISS ITALIA!”

Data pubblicazione: 06-11-2017

MARTINA VILLANOVA, MISS PIEMONTE 2016, DEBUTTA NEL CINEMA: “GRAZIE MISS ITALIA!”

Protagonista de “L’Equazione”, film di fantascienza contemporanea

Lui, Roberto, 37 anni, ingegnere elettronico, lavora in un’azienda che si occupa di programmazione software e assistenza tecnica. Lei, Valentina, 25 anni, fa la barista, vive da sola, ha un passato un po’ travagliato di studi e di polemica con i genitori. Sono i personaggi del film “L’equazione”, un progetto originale di Prometheus Movie Production, soggetto, sceneggiatura e regia formati da Giovanni Ficetola e Matteo Fontana. Si sa che l’intenzione è di misurarsi con la “Science fiction contemporanea”, una fantascienza di ambientazione odierna e quotidiana, un genere che nel cinema internazionale è in costante ascesa.

Ma la notizia è che il ruolo della protagonista è stato affidato a Martina Villanova, Miss Piemonte e Miss Tricologica 2016, allieva dell’”Accademia Artisti” di Milano, all’esordio nel Cinema.

“Quest’anno è stato davvero meraviglioso - racconta Martina, torinese, 21 anni, - e devo ringraziare la grande famiglia di Miss Italia e l’azienda Tricologica, che mi hanno consentito di svolgere un lavoro di grande intensità per lunghi mesi. Poi la bellissima notizia, appena arrivata, dopo un casting e un provino suggeritimi in Accademia da un regista. Inizialmente ero un po' titubante perché ho appena iniziato il mio secondo anno di studi della recitazione cinetelevisiva e non mi sembrava di essere all’altezza, anche se mi sono sempre impegnata a fondo. Ma alla fine sono stata scelta per quel ruolo così importante. Potete immaginare la mia gioia”

Ora Martina è pronta per iniziare una nuova carriera e mettersi in gioco. “Sono pronta soprattutto per far tesoro di questo nuovo capitolo del mio percorso, felicissima e sostenuta dalla mia famiglia e dal mio ragazzo. E’ un primo passo verso il mio sogno, il mio desiderio: fare l’attrice. Il palco di Miss Italia mi ha messo alla prova e mi ha incoraggiato fino a farmi scegliere questa strada”.

Condividi la notizia