NOTIZIE

Data pubblicazione: 01-11-2017

PATRIZIA MIRIGLIANI SI CONFESSA A TV2000

Un’intervista a tutto tondo, quella che il 31 ottobre ha visto come protagonista negli studi di Tv2000, un’inedita Patrizia Mirigliani.
La patron di Miss Italia, ospite di Siamo Noi, il programma pomeridiano di approfondimento delle rete della Cei, condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita: dal rapporto con il padre Enzo, gli anni della malattia vissuta come un’opportunità e che l’hanno portata al timone del concorso di bellezza più celebre del Paese, fino ai riconoscimenti ottenuti per il suo impegno da imprenditrice. Non solo.
Man mano che la chiacchierata va avanti e il personaggio si rivela, scopriamo quanto il suo sguardo sensibile nei confronti delle tematiche femminili, dalla battaglia contro l’anoressia, lo sdoganamento delle curvy, la prevenzione dei tumori, alla lotta contro la violenza di genere, abbia contribuito ad inaugurare una nuova era di Miss Italia, valorizzandone la dimensione sociale.
Un racconto intimo che ha toccato le corde più profonde di Patrizia Mirigliani : “Devo dire tanti grazie, il primo alla Madonna che ho pregato tutti i giorni prima delle sedute di chemioterapia, alla mia famiglia che mi ha sostenuto, a Miss Italia perché nonostante abbia cercato negli anni di sfuggirle, alla fine è l’unica cosa che, insieme a mio figlio Nicola, mi ha dato la forza di combattereʺ.