NOTIZIE

CHIARA GIUFFRIDA, LA SICILIANA AD UN SOFFIO DAL RECORD

Data pubblicazione: 22-10-2017

CHIARA GIUFFRIDA, LA SICILIANA AD UN SOFFIO DAL RECORD

Modella di successo, alla vigilia della laurea

Avrebbe potuto battere il record dei record, diventare la quarta Miss Italia siciliana consecutiva dopo Giusy Buscemi, Giulia Arena e Clarissa Marchese, e non erano pochi quelli che avrebbero scommesso su questo traguardo, ma per un soffio Chiara Giuffrida, nel 2015, non è arrivata a tanto. Si è assicurata però il titolo nazionale di Miss Eleganza Joseph Ribkoff con il quale ha avviato la sua carriera.
Breve storia di una miss: “vivo a Milano dove studio ‘Linguaggi dei media’ all’Università Cattolica del Sacro Cuore e lavoro come modella: avevo cominciato per diletto in Sicilia ed è diventata una professione. Spesso i miei impegni mi portano a viaggiare e questo rende difficile conciliare studio e lavoro, ma con grandi sacrifici spero di riuscire nei miei obiettivi: vorrei laurearmi e pian piano raggiungere il mio sogno: diventare una conduttrice televisiva”. Chiara, 21 anni, discuterà la tesi con il prof. Giorgio Simonelli, docente di giornalismo televisivo, storico opinionista di Tv Talk di Raitre.
Alla vigilia della laurea può fare il punto sugli obiettivi raggiunti, anche grazie a Miss Italia e allo stesso Joseph Ribkoff, partner del concorso di Patrizia Mirigliani. Lavora soprattutto per cataloghi e campagne pubblicitarie, ma anche in sfilate e spot televisivi. Sono diversi i nomi di famosi brand che ricorrono alla sua immagine. “Ho appena girato uno spot che andrà in onda dal mese prossimo, mentre attualmente sul web e sulle reti tv ne è presente un altro di cui sono protagonista Sto facendo anche delle nuove esperienze extra settore moda: ho partecipato di recente a ‘L’eredità’ su Rai1 e ho iniziato un nuovo percorso in giro per il mondo nel settore sportivo della moto e della F1”. Dopo la laurea comunque Chiara continuerà a lavorare come modella. “Nello stesso tempo frequenterò un’Accademia di dizione e conduzione televisiva e perfezionerò le lingue straniere di cui già sono a conoscenza (inglese e spagnolo) con corsi e magari con qualche piccola esperienza all’estero, soprattutto in Spagna, terra di cui amo la cultura”.

Condividi la notizia