NOTIZIE

IL COMPLEANNO DI MISS ITALIA CON UNA TORTA DA REGINA

Data pubblicazione: 20-10-2017

IL COMPLEANNO DI MISS ITALIA CON UNA TORTA DA REGINA

L'autrice è la Cake Designer Katia Malizia

Alice Arlanch ricorderà a lungo la torta creata per i suoi 22 anni, che festeggia oggi, un dolce da vera regina della bellezza.
È stata progettata e realizzata da Katia Malizia, un'artista che fa un mestiere davvero invidiabile, la decoratrice di dolci, arricchiti con rifiniture e fregi dorati, come in questo caso. Tecnicamente, Katia è la "Cake Designer e Brand Ambassador Laped Italia".
Dipinto a mano, nella parte centrale, è raffigurato il paesaggio di Arlanch, nella Vallarsa, la frazione dove viveva prima di diventare Miss Italia con i 13 famosi abitanti. La base della torta è valorizzata da uno scrigno in finto marmo ed una chiave, che simboleggia i sogni di Alice racchiusi in un cassetto. In alto, gli auguri di buon compleanno: lei è incoronata da fiori e foglie che simboleggiano la natura del suo paese.
Katia Malizia è un’artista poliedrica: pittrice e decoratrice di interni, si dedica alla ceramica, al mosaico, al restauro pittorico ed ha l’arte di fondere le sue due passioni, i ritratti e i dolci. Ma di lei ci attrae soprattutto - ci scuserà l’interessata - l’attività svolta tra Pasticceri e Cioccolatieri, pan di spagna e crema chantilly, o il fatto di essere considerata la più grande “ritrattista su pasta di zucchero” e la “migliore decoratrice di torte”. Ma, in sintesi, Katia è un’eccellenza in questo campo ed è un onore per Alice ricevere tante attenzioni da un personaggio le cui creazioni si contraddistinguono per l’originalità, l’unicità e l’eleganza.
L’occasione è utile anche per rivedere la torta da lei realizzata con Gian Paolo Panizzolo in occasione della finale di Jesolo. Guardate la “Miss Italia Story Cake”, decorata con vari fiori tra cui gigli bianchi e peonie rosa, un omaggio a Patrizia Mirigliani. Su ogni lato ci sono dipinte a mano le miss elette negli ultimi quattro ventenni: Lucia Bosè (che incarna la bellezza anni 40-50), Alba Rigazzi (60/70), Anna Valle (80/90) e Giusy Buscemi per il 2000.

Condividi la notizia